Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - mercoledì 11 giugno 2008 at 09:47

Affiorano i primi nomi dalle trattative di mercato aperte dal direttore sportivo Gianmaria Vacirca. Nessuno conferma, ma neanche smentisce l'interessamento per T.J. Thompson, 26 anni, 177 centimetri, che potrebbe essere il nuovo play titolare.
Il regista, in uscita dal Le Havre nella massima Lega francese con buone cifre (15.4 punti e ben 6.6 assist) è sicuramente nella lista: «Non possiamo dire nulla, in questo momento stiamo verificando un lungo elenco di nominativi – è la versione della società – ma da qui a dire che c'è una trattativa aperta per Thompson ne passa. Si tratta sicuramente di un buon giocatore, che potrebbe fare al caso nostro».
Attenzione puntata anche sui giovani, tra i quali pescare qualche buon italiano. Per fine prestito, rientra alla base Stefano Rabaglietti che aveva iniziato bene la stagione 2006/07 con la maglia dell' Orlandina (celebre la palla rubata a Belinelli con canestro in contropiede nella seconda giornata, quando la Fortitudo Bologna cadde nettamente al "PalaFantozzi); poi il brutto infortunio al ginocchio, la ripresa e un'ottima stagione appena conclusa in B1 a Latina. Rabaglietti ha mercato in Legadue e potrebbe andare a Pistoia dove c'è già Bencaster, altro ex biancazzurro.
Alle prossime Summer League italiane di Imola, la società valuterà Gennaro Sorrentino, 23 anni, altro play reduce da una buona stagione in B1 all'Igea Sant'Antimo guidata da un ex coach paladino, Ciccio Ponticiello. Quindi occhi puntati sul "prospetto" Davide Rosignoli, 20 anni, lungo da 11 punti e 12 rimbalzi in B2 con la Robur Varese, e Sarunas Kulevicius, 19 anni, guardia lituana che ha viaggiato con 18 punti di media nella seconda Lega del suo Paese e che, agli Europei Under 16 del 2006, segnò 14 punti all'Italia di categoria. Nella possibile lista della spesa, Vacirca e Sindoni junior hanno segnato anche un play di 26 anni con esperienze europee e reduce da un'Uleb Cup a 13 punti di media disputata con i polacchi dello Slask Wroclaw: si tratta di Dawan Robinson, giocatore dalle spiccate doti nell'uno contro uno.
Per trovare il sostituto di C.J. Wallace si segue James Mays, ala forte di 22 anni, rookie da Clemson, atletico, buon passatore e ottimo difensore anche se non pare avere le capacità realizzative del neo trevigiano. Vacirca e Giuseppe Sindoni seguono anche la fase finale dei playoff francesi, dove si possono attingere ottimi giocatori a costi non elevati, per trovare gente che abbia capacità e riscontri paragonabili ai vari Janicenoks, Nnamaka o lo stesso Wallace, cioè ottimi o grandi giocatori acquistati a basso prezzo.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1824

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer