Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - martedì 17 giugno 2008 at 13:17

Da domani a venerdi 20 la Pierrel parteciperà con una propria squadra alla seconda edizione delle Summer League italiane di Imola, una vetrina come un’altra dove 72 giocatori (12 per ogni compagine) si possono mettere in luce per cercare un ingaggio in Italia o Europa. Ovviamente l’occasione è propizia per i vari club di provare alcuni elementi che potrebbero tornare utili. La squadra allenata da Meo Sacchetti è composta dai due giovani più interessanti del proprio vivaio, Antonio Fazio ed Enrico Mobilia, più qualche giocatore allettante. Il roster completo è formato da Gennaro Sorrentino (lo scorso anno al Sant’Antimo in B1), Riccardo Silvestrini (Ozzano), Daniele Demartini (Veroli), Stefano Simeoli (Maddaloni), Alessandro Gurioli (Sesto San Giovanni), Francesco Ambruoso (San Severo), Daniele Fracassini (Castelfiorentino), Mauro Matalone (Asti), Damiano Verri (Trapani), Davide Rosignoli (Robur Varese) e, soprattutto, Sarunas Kulevicius, interessante play-guardia lituana di 19 anni del Perlas Kaunas, 194 cm di talento allo stato puro. Sorrentino e Kulevicius sembrano gli elementi più appetibili, con il primo scuola Ponticiello, che potrebbe davvero essere un paladino nella prossima stagione, anche se per affidare il bastone del comando il predecessore (a S.Antimo) Cantone è certamente più idoneo come ha dimostrato nell’ultima stagione a Scafati. La Pierrel cercherà anche di vincere il torneo e succedere così nell’albo d’oro a Jesi che l’ha inaugurato e che si presenta anche nel 2008 per concedere il bis. Al via anche Reggio Emilia, Rimini, i padroni di casa di Imola che presentano tra gli altri Davorin Dalipagic, figlio del mitico Drazen, e la Virtus Siena, dove cercheranno di strappare un contratto gli ormai due ex pattesi Tindaro Gullo e Nelson Rizzitiello. Nel frattempo, però, la società biancoazzurra si muove sempre sottocoperta per trovare le pedine mancanti ed una dovrebbe arrivare dal campionato tedesco nei prossimi giorni. In Italia, invece, si valuta anche Rashad Anderson, 25 anni, americano, 195 cm per 100 kg di peso forma, guardia-ala vista nell’ultima stagione a Livorno in Legadue che ha chiuso con 19,9 punti di media nelle 30 gare con un utilizzo di 34’, il 47,6% al tiro da due (110/231), il 35,9% da tre (102/284), il 74,7% ai liberi (71/95), 5,1 rimbalzi a match (152) e 14,8 di valutazione (444).
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1534

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer