Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - mercoledì 18 giugno 2008 at 10:10

Scatta oggi a Imola l'annuale edizione della Summer League italiana con la presenza di interessanti prospetti Under 22, in particolare giovani italiani con tanta voglia di ben figurare e strappare un ingaggio a compagini di categoria superiore. Alla Summer League Open 2008, che scatterà alle 18 al City Camp, c'è anche l'Orlandina Basket con una formazione nuova e in prova, tanto che del roster che ha concluso la stagione 2007/08 al sesto posto in serie A figurano solo i babies Antonio Fazio e Enrico Mobilia.
Oggi il programma prevede dalle 9 alle 12,30 il Basket City Camp mentre le partite inizieranno alle 18 con Reggio Emilia-Rimini, proseguiranno alle 20 con Imola-Jesi, alle 22 Orlandina-Siena (anche in questo caso solo giovani, chiaramente, e non la Montepaschi fresca scudettata).
Domani alle 18 Siena-Rimini, alle 20 Imola-Orlandina, alle 22 Jesi-Reggio Emilia. Venerdì 20 ultimo appuntamento: alle 18 Orlandina-Jesi, alle 20 Reggio Emilia-Siena, alle 22 Imola-Rimini, alle 23 le premiazioni. Sabato 21 si svolgerà il Torneo Imola di "3 contro 3".
Inviato sul posto insieme alla squadra messa su in questi giorni il direttore sportivo Gianmaria Vacirca, che ritroverà coach Meo Sacchetti. Da valutare, in particolare, la situazione relativa a qualche ragazzo che potrebbe essere messo sotto contratto o, comunque, che verrebbe provato nel corso del ritiro di fine agosto a Varallo Sesia per essere ingaggiato se convincerà. La delegazione paladina è formata da Daniele Demartini (classe 1984, Veroli) e Riccardo Silvestrini ('85, Ozzano) playmaker; Gennaro Sorrentino ('85, Igea Sant'Antimo) e Antonio Fazio ('90) play-guardia; Sarunas Kulevicius ('89, Perlas Kaunas), Enrico Mobilia ('90) e Alessandro Gurioli ('87, Sesto San Giovanni) guardie; Stefano Simeoli ('83, Maddaloni) e Valerio Polonara ('84, Veroli) ali; Francesco Ambruoso ('85, San Severo) e Daniele Fracassini ('85, Castelfiorentino) ali forti; Mauro Matalone ('82, Asti) e Davide Rosignoli ('88, Robur Varese) centri.
Di questo gruppetto di baldi giovani i più interessanti, stando alle referenze, sono Sorrentino, Rosignoli e il lituano Kulevicius. Nessuna novità dal fronte del mercato vero e proprio; Vacirca potrebbe annunciare qualche interessante novità al rientro da Imola, considerato che continua a tenere contatti con agenti e procuratori di mezza Europa.
Per quanto riguarda le altre squadre, invece, l'accordo tra Piero Bucchi (che a Napoli sarà sostituito da Cesare Pancotto) e l'Armani Milano ha accelerato la firma del rinnovo contrattuale tra Lino Lardo e la Sebastiani Rieti. Praticamente fatta anche per il ritorno di Zare Markovski all'Air Avellino. E a proposito di ritorni, non è escluso quello di Denis Marconato, lasciato libero dal Barcelona, alla Benetton Treviso. Infine, l'esterno belga Sam Van Rossom (trattato anche dall'Orlandina) è a un passo dalla Scavolini Pesaro insieme a Jobey Thomas, lo scorso anno a Montegranaro.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1435

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer