Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - giovedì 19 giugno 2008 at 09:56

Dopo la gara della tarda serata di ieri contro Siena, la Pierrel, formata da giovani Under 22 provenienti dai campionati di B1 e B2 e un paio da Veroli (Legadue), stasera alle 20 affronterà Imola nella seconda giornata delle Summer League italiane. Ma il punto focale è uno solo: il mercato in casa paladina partirà a luglio. «Abbiamo accettato con grande piacere - dice Gian Maria Vacirca - l'invito alla Summer League e siamo orgogliosi di rappresentare la serie A in una competizione di questo tipo. Abbiamo allestito un buon roster, per i ragazzi che vestiranno i nostri colori ci sarà la possibilità di mettersi in mostra».
- C'è qualche elemento interessante per rafforzare il pacchetto di italiani? Si parla del play-guardia Sorrentino e del lungo Rosignoli.
«È possibile che uno o due italiani scelti per la prossima stagione arrivino dalla Summer League. Toccherà quindi ai tecnici individuare gli elementi più interessanti. Sorrentino e Rosignoli sono bravi, ma ce ne sono altri e non solo tra quelli che stanno giocando con noi. Non credo comunque che il nostro mercato possa decollare dopo questo appuntamento. Anzi, ritengo plausibile come data la fine delle Summer League americane - 21 luglio - alle quali parteciperemo insieme a Sacchetti».
- La tifoseria aspetta un primo colpo.
«Intanto abbiamo preso un giocatore interessante come Phil Martin che costituirà un valido cambio nella batteria dei lunghi. Idee in cantiere ce ne sono tante ma contrariamente all'anno scorso servirà più tempo per il completamento della nostra squadra. Ci piacerebbe trovare un giocatore italiano importante per proseguire la strada aperta da Pozzecco: non sarà facile ma ci proveremo».
I ruoli scoperti in questo momento sono quelli di play, guardia, ala forte e centro, in pratica lo starting five al completo ad eccezione del confermato Tamar Slay. E le strade per alcune ipotetiche riconferme, prima fra tutte quella di Rolando Howell, non sembrano percorribili: Sacchetti ha infatti chiesto a Vacirca un centro titolare con caratteristiche differenti da quelle di "Air Rolando".

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1123

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer