Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - martedì 24 giugno 2008 at 09:41

Gianmaria Vacirca è per un paio di giorni a Capo d'Orlando per fare il punto della situazione con il presidente Enzo Sindoni. Già domani tornerà a Milano per riprendere il suo studio a 360 gradi del pianeta giocatori, incontrare agenti di atleti italiani e stranieri, visionare cassette, confrontarsi con altri operatori.
In questo momento il mercato sembra essere impazzito (ieri la Milano di Armani ha ufficializzato Mason Rocca a 750mila euro a stagione) e prima di aggiungere un altro tassello all'Orlandina 2008-09 - dopo l'arrivo del lungo di passaporto italiano Phil Martin - si dovrà attendere, forse, l'inizio di luglio o il ritorno del management dalla trasferta negli Stati Uniti per le Summer League di Orlando e Salt Lake City.
Ormai è chiaro: con i prezzi folli che "girano" soprattutto in Europa, il ruolo di Vacirca continuerà ad essere quello dell'"inventore", per scoprire nuovi talenti a costo limitato in grado di far sognare i tifosi. Individuare un altro C.J. Wallace non è però impresa facile, anche se il dirigente milanese non si perde d'animo. Nella sua lista ci sono giocatori di valore, magari poco conosciuti sui grandi palcoscenici, ma pronti a spiccare il volo. L'ampia valutazione che verrà fatta assieme all'allenatore Meo Sacchetti porterà alle scelte definitive.
Sulla costruzione della squadra che parteciperà anche all'Uleb Cup non ci potranno essere tempi rapidi perché comunque l'Orlandina dei miracoli resta, dal punto di vista economico, una squadra di terza fascia.
Rimane, così, d'attualità il nome di T.J. Thompson, frizzante playmaker del Le Havre, in alternativa al talento Sam Van Rossom, primo obiettivo per la regia, il cui arrivo comportebbe un cambiamento delle strategie, dal momento che il belga (che in quota comunitari prenderebbe il posto di Colin Falls) potrebbe completare un quintetto formato da Tamar Slay e da altri tre extracomunitari nei ruoli di guardia, ala forte e centro.
Piace moltissimo, ed è una new entry, J.R. Reynolds, un "piccolo" di 188 cm, guardia americana 24enne, che ha fatto benissimo a Soresina in Legadue con 17.7 punti in regular season (e un massimo di 30) e 15.9 nei playoff. Un ragazzo rapido, dalla buona mano, che sa penetrare, può portare palla e che ha le potenzialità per incidere anche al piano di sopra.
Paolo Cuomo

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1255

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer