Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - giovedì 10 luglio 2008 at 10:53

Il day after del primo storico sorteggio europeo cui la piccola Pierrel ha avuto l'onore di partecipare di diritto ha il sapore di chi conosce già il suo destino in un primo turno da far tremare le vene dei polsi, pur essendo quanto di meglio ci si potesse attendere sul piano del prestigio per il club. Khimki Mosca, Besiktas Istanbul e, probabilmente, Triumph Mosca (se batterà come da pronostico attuale prima Ostenda e poi Le Havre), sono avversarie da girone di ferro, il gruppo C, del quale farà parte il quintetto di Capo d’Orlando alla sua prima esperienza in campo europeo. L’esordio assoluto avverrà il 25 novembre a Istanbul, il 2 dicembre debutto casalingo contro il Khimki e poi, il 9 al PalaFantozzi ed il 16 in trasferta, doppia sfida alla quarta qualificata. Infine chiusura nel 2009 con la Befana che porterà a Capo d’Orlando il Besiktas e chiusura nel gelo di Mosca giorno 13. Il sorteggio per la prossima Eurocup, seconda competizione continentale per club che ha preso il posto della Uleb, è stato effettuato a Berlino alla presenza dei dirigenti delle società ammesse al prestigioso torneo. Per Capo d’Orlando non è certamente stato un sorteggio fortunato anche se, in effetti, affrontare un appuntamento simile basta ad essere orgogliosi. Avversarie di grande blasone, quindi, a partire da quel Khimki che a gennaio ha ingaggiato da Teramo Tucker e che soltanto due anni fa annoverava tra le sue fila Gianmarco Pozzecco nella sua esperienza russa. Un filo, quindi, lega le due squadre che hanno avuto modo di schierare il Poz prima del suo addio al basket giocato. Oltre a Tucker i moscoviti possono attualmente contare su Moiso, Ranniko e Milt Palacio, ex Partizan Belgrado.
Poi il Besiktas che ha già riconfermato Preston Shumpert e Rick Apodaca, due vecchie conoscenze del basket italiano avendo militato rispettivamente a Milano e Scafati. Se poi anziché arrivare in sorte i francesi, la quarta squadra fosse la belga Ostenda ecco che anche il nuovo acquisto paladino, Greg Brunner, avrebbe uno stimolo in più per far bene. “Sarà un piacere eventualmente tornare da quelle parti dove ho vinto uno scudetto – spiega l'ala-pivot – ma a me interessa soltanto far bene con la mia nuova maglia per cercare di ottenere il massimo in Italia ed in Europa dove con Ostenda siamo riusciti a qualificarci per il secondo turno. Mi hanno parlato bene della mia nuova squadra e del posto, oltre che di tifosi molto vicini, componente fondamentale soprattutto per me che mi esalto davanti al calore del pubblico”.
Intanto in ottica salvezza si fa il tifo affinchè Rieti e Napoli, attualmente estromesse dalla prossima serie A ma con le due società fiduciose di farcela, riescano a convincere la commissione tecnica di controllo entro martedi 15 luglio, poiché in caso di due dolorose esclusioni non ci sono per regolamento ripescaggi ma il campionato sarebbe a 16 squadre.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1705

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer