Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - venerdì 11 luglio 2008 at 10:09

Tamar Slay sempre più lontano dall'Orlandina? Entro domenica la risposta di Di Bella. Importanti novità dalle trattative di mercato della compagine paladina che vede al quarto giorno di permanenza negli States il direttore sportivo Gian Maria Vacirca e il responsabile scouting Giuseppe Sindoni mentre in sede dirige i fili il presidente Enzo Sindoni. Le possibilità che Slay lasci la Pierrel, malgrado i due anni di contratto, non solo sono parecchie ma adesso arriva anche la conferma della società proprio per bocca di Vacirca. «Tamar Slay- dice il d.s. biancazzurro- ha una uscita a fine mese per la Nba con discrete chance di andare in una squadra del massimo campionato professionistico del mondo. Naturalmente sarei molto contento per lui perché non capita tutti i giorni di avere di nuovo chance a quel livello a 29 anni».
Il rovescio della medaglia è logico: come sostituire, oltre che un giocatore fortissimo, anche quello che dovrebbe essere il leader della nuova Orlandina?
«Dovessimo perdere Tamar- prosegue il dirigente milanese- cercheremo un giocatore in buona alternativa».
Quindi una Pierrel che potrebbe trovarsi, a fine mese, a dover cercare anche un'ala piccola oltre al play, alla guardia e al centro di uno "starting five" che vede, per il momento, la certezza del nuovo arrivato Greg Brunner e il punto interrogativo riguardo, appunto, a Slay.
«Fino all'inizio di agosto- dice ancora Vacirca- non vi saranno movimenti sostanziali all'interno del nostro roster, soprattutto per ciò che riguarda i due-tre extracomunitari mancanti in organico».
Una dichiarazione importante e che conferma di come la società attenda non solo di piazzare i colpi importanti con molta pazienza ma anche il deciso lievitamento, in basso, di determinati prezzi di giocatori oggi come oggi irraggiungibili. Pur tuttavia qualcosa potrebbe cambiare entro domenica quando dovrebbe arrivare la risposta di Fabio Di Bella poiché la trattativa, sotto forma di richiesta, è stata avviata.
«Credo molto in Di Bella- riprende il d.s. paladino- che conosco da quando era ragazzino. E' chiaro che, dopo molte stagioni in Serie A ad alto livello, abbia aspettative importanti, ragion per cui tutte le sue riflessioni sono pertinenti e fondate. Ho formulato una proposta al suo agente Riccardo Sbezzi che è stata avallata dalla società e lo stesso Sbezzi e il presidente Sindoni si incontreranno entro la fine di questa settimana per capire se vi siano o meno le basi per una collaborazione».
Detta senza aggiramenti di parole: ci sarà il sì o il no e ognuno, eventualmente, potrà intraprendere strade diverse. Oggi Vacirca e Sindoni jr. si trasferiranno a Las Vegas per continuare a seguire le Summer League che poi saranno in Italia, a Treviso, dal 24 al 27 luglio sempre con i dirigenti paladini presenti. Intanto l'Assemblea di Lega di mercoledì ha confermato quale presidente Francesco Corrado. Il campionato 2008-'09 inizierà il 5 ottobre e la regular season finirà il 10 maggio mentre i playoff scatteranno il 14 maggio con l'eventuale settima gara della finale fissata per il 18 giugno. La Final Eight di Coppa Italia si svolgerà a Casalecchio di Reno nel nuovo "Futurshow Station" dal 19 al 22 febbraio. La Supercoppa di Lega, tra Montepaschi Siena (vincitrice dello scudetto) e Air Avellino (che ha vinto la Coppa Italia), è in programma il 28 settembre.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1704

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer