Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - venerdì 18 luglio 2008 at 16:43

Verrà conferita il prossimo 27 settembre la cittadinanza onoraria di Capo d'Orlando a Gianmarco Pozzecco. La notizia, che già trapelava all'indomani della conclusione dell'avventura nei playoff della Pierrel, è confermata dal programma delle manifestazioni estive allestito dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco e presidente Enzo Sindoni. La data ha un significato ben preciso in quanto proprio il 27 settembre 1925, quindi 83 anni fa, la città paladina ottenne l'autonomia con l'insediamento del primo podestà in pieno regime fascista. E il prossimo 27 settembre sarà sabato ed è in programma la prima giornata dell'annuale edizione del memorial dedicato al cronista sportivo Meluccio Carone, scomparso nel 1994, con la quale l'Orlandina si presenta, tradizionalmente, ai propri tifosi ad una settimana dal via del campionato di serie A. Quindi Pozzecco sarà in città, in mattinata riceverà gli onori della cittadinanza e nel week-end assisterà alle due gare del quadrangolare di quella che è stata la sua ultima squadra di una carriera straordinaria. Al "Carone" è certa la presenza del Basket Club Ferrara, neo-promosso nella massima serie mentre contatti sono avviati con due compagini straniere per completare il quadro. La qualità del torneo è andata via via crescendo, basti pensare che lo scorso anno lo vinse il Partizan Belgrado, poi qualificato alle Top 16 di Eurolega e che mise in mostra la classe del play Milt Palacio, adesso passato a suon di soldi, al Khimki Mosca, ex-squadra del "Poz" e avversaria dell'Orlandina in Eurocup. Ieri è stata una giornata assolutamente tranquilla sul fronte del mercato dove non ci sono da registrare novità. Il direttore sportivo Gian Maria Vacirca tra qualche giorno rientrerà in Italia e, al ritorno dagli States di coach Meo Sacchetti e dell'assistente Ugo Ducarello che stanno assistendo all'ultima parte delle Summer League a Las Vegas, si farà il punto della situazione. Il tecnico biancazzurro, dopo che Di Bella è finito a Caserta, intende puntare le proprie carte su un play americano che dovrà essere di qualità, forza e avere punti nelle mani. I nomi che circolano sono parecchi ma anche il costo è notevole in questo momento.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1708

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer