Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - sabato 26 luglio 2008 at 09:45

Dopo il colpo Drake Diener, l' Orlandina nelle prossime ore potrebbe annunciare l'ingaggio del terzo extracomunitario. È infatti vicino l'ingaggio di Nik Caner-Medley, 25 anni a ottobre, ala grande di 203 centimetri per 110 kg, bianco, mancino, uscito dall'università di Maryland nel 2006.
La firma ancora non c'è, ma la trattativa è alle battute conclusive. Si tratta di un atleta solido, con buoni movimenti fronte e spalle a canestro, in grado di offrire un contributo di quantità.
Partiamo dagli eventi più recenti della carriera di Caner-Medley: lo staff tecnico biancazzurro lo ha studiato nella Summer League di Las Vegas, dove ha vestito la maglia dei Los Angeles Lakers con 8.8 punti e 5 rimbalzi in 17 minuti di utilizzo. La migliore prestazione nella vittoria di due punti su Minnesota: 19 punti e 6 rimbalzi in 22'.
Il giocatore originario del Massachussetts è reduce da un paio di stagioni in Europa. L'anno scorso è stato buon protagonista con il Gran Canaria che l'ha preso a dicembre. Per lui 22 presenze in campionato con 7.7 punti, 4.2 rimbalzi, 8.2 di valutazione in 19 minuti con un paio di eccellenti esibizioni come quando si è meritato il titolo di Mvp assoluto della 20. giornata grazie ai 15 punti, 11 rimbalzi e 28 di valutazione nell' affermazione sul Bilbao. Ha avuto un massimo di 17 punti contro il Menorca.
Molto più consistente l'esperienza di Caner-Medley in Uleb Cup, che ha visto il Gran Canaria giungere ad un passo dalla final eight di Torino: 7 gare, 13.6 punti, 5 rimbalzi, 68% da due, 16 di valutazione in 24 minuti. Splendida la sua prova contro Villeurbanne: 20 punti e 10 rimbalzi.
Lo sbarco in Europa avviene invece nel 2006-07: lo prende l'Artland Dragons anche in questo caso a stagione iniziata. I tedeschi, finalisti scudetto, lo impiegano però poco e le sue cifre ovviamente ne risentono: 9.2+4.8 nelle 11 gare di stagione regolare (20 minuti di media), che si abbassano sensibilmente nei playoff.
I 22 punti contro l'Ulm e le 12 carambole col Tubingen le performance da ricordare.
Per quanto riguarda l'università, a Maryland, nelle ultime due stagioni, ha avuto numeri quasi uguali: 16+6.2 e 15.3+6.3, toccando più volte quota 30 punti realizzati.
Ha inoltre avuto un'eccezionale parentesi all'high school mentre nell'estate del 2006 dopo la Summer League ha subìto una frattura da stress che lo ha tenuto fermo qualche mese prima della chiamata degli Artland Dragons.(p.c.)

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1251

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer