Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - domenica 10 agosto 2008 at 16:49

È ufficiale il programma del ritiro e del precampionato dell' Orlandina per la stagione 2008/09, quella della consacrazione dopo i playoff e il sesto posto e della "prima" assoluta continentale con la partecipazione alla Eurocup. I (pochi) vecchi confermati e i (tanti) nuovi biancazzurri, agli ordini del direttore sportivo Gianmaria Vacirca, dell'head coach Romeo Sacchetti, degli assistenti Ugo Ducarello e Giuseppe Condello e del preparatore atletico Pippo Ferrarotto, dovranno trovarsi entro la mezzanotte del 24 agosto nella nuova sede del ritiro, Varallo Sesia (Vercelli).
In Valsesia inizierà il raduno lunedì 25 agosto e, sino al 31, ci si allenerà a Sacromonte. La seconda parte della preparazione si svolgerà a Varallo Sesia dal 1. al 10 settembre prima del rientro in sede per proseguire tra palestra e "PalaFantozzi" gli allenamenti.
Definito il programma di amichevoli e tornei, sempre suscettibile di variazioni. La prima uscita ufficiale avverrà il 4 settembre al 3. Memorial "Ernesto Cima" ad Alessandria, dove l'Orlandina affronterà la Junior Casale Monferrato (Legadue). Sabato 6 e domenica 7 settembre i paladini prenderanno parte al torneo di Varallo Sesia, un quadrangolare insieme a tre avversarie di serie A: l'Angelico Biella, la Tisettanta Cantù dell'ex Herve Tourè e la matricola Carife Ferrara. Quindi, si tratta di un test sicuramente probante. Il 10 settembre scrimmage da non sottovalutare al "Cierrebi" di Bologna contro la Virtus della nuova stella Boykins e del "patron" Claudio Sabatini, grande amico del presidente Enzo Sindoni. Sabato 13 e domenica 14 settembre altro quadrangolare a Riva del Garda con il torneo "Garda play the game". Insieme all'Orlandina, ci saranno nuovamente tre compagini di Lega A: Fortitudo Bologna, nuovamente Cantù e Scavolini Pesaro.
Il 15 settembre è previsto il rientro a Capo d'Orlando. La prima possibilità per i tifosi paladini di osservare da vicino la nuova Orlandina sarà la 39. Coppa "Cesare Lo Forte", in programma il 20 e 21 settembre al PalaSanFilippo di Messina con due team di A, Solsonica Rieti e Napoli, e i campioni serbi del Partizan Belgrado, spesso avversari dell'Orlandina nel settembre dello scorso anno (ma senza più la stella Milt Palacio) che Edney e compagni si ritroveranno di fronte in Eurocup con il Khimki Mosca. Pochi giorni e altra prestigiosa partecipazione, il 23 e 24, alla 36. edizione del Trofeo "Sant'Ambrogio", purtroppo l'unico appuntamento di rilievo rimasto per il basket a Reggio Calabria dopo la scomparsa della gloriosa Viola. Al "PalaCalafiore" ci saranno Orlandina, le due campane di A Juve Caserta e Air Avellino del fresco ex Tamar Slay e il Nimburk. La stessa compagine slovena sarà avversaria dell'Orlandina nella prima uscita casalinga ufficiale della stagione, come sempre affidata all'annuale Memorial "Meluccio Carone", giunto alla 11. edizione e in programma il 27 e 28 settembre. Insieme a Orlandina e Nymburk saranno presenti altre due compagini di A: Napoli e Ferrara.
Un precampionato, quindi, ricco di appuntamenti di rilievo e prestigio e che potranno cominciare a dare una prima valutazione sulla nuova Orlandina anche se poi, chiaramente, il responso del campo avverrà dal 5 ottobre con l'inizio del campionato.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1346

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer