Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - martedì 12 agosto 2008 at 09:55

Il mercato dell' Upea è chiuso in entrata da una decina di giorni ma tengono banco due casi per quello in uscita. Non solo: in almeno uno potrebbe sorgere un autentico braccio di ferro. I giocatori in questione sono Colin Falls e Stefano Rabaglietti.
La guardia americana con passaporto irlandese, giunta a Capo d'Orlando con ambizioni di "grandeur" ma falcidiata da due infortuni micidiali alla pianta dei piedi, dovrebbe andare a Jesi in Legadue. Ma il problema non è l'accordo da trovare con la società marchigiana quanto la situazione relativa alla volontà del giocatore che, pare, non sentendosi più considerato come prima, vorrebbe uscire dal contratto con l'Orlandina ed essere lasciato libero. Quando Falls era ancora un punto interrogativo la società paladina gli diede grande fiducia allungandogli il contratto sino al 2009 e le due prime uscite, contro Avellino e Roma, al "Pala Fantozzi" strabiliarono la folla (storico il 4/4 dall'arco rifilato nel solo secondo quarto agli irpini). Poi le prestazioni del ventitreenne di Park Bridge calarono di netto e venne meno la fiducia. Da qui la decisione della società di cedere Falls in prestito e di sostituirlo con un altro comunitario; cosa avvenuta con la firma del finlandese Haanpaa lunedì della scorsa settimana. Ma lo stesso presidente Enzo Sindoni non vuole che Falls vada via definitivamente perché come giustificare, poi, un addio davanti ad un giocatore che potrebbe esplodere in Legadue? Ecco perché c'è da una parte la volontà della società di trattenere Falls e darlo a Jesi solo in prestito e quella del giocatore che pare essersi impuntato e, pensando di essere stato messo in disparte dall'arrivo del promettente tiratore scandinavo, vorrebbe andare via ma con l'uscita dal contratto.
Ancora più intricata la matassa intorno al play-guardia Stefano Rabaglietti. Per l'ex del Patti c'è in piedi una sorta di firma quasi certa alla Carmatica Pistoia, sempre in Legadue, solo che manca quella ufficialità data per sicura già a inizio luglio e non ancora arrivata. Cosa succede? Il presidente Sindoni ha detto e ripetuto che "Raba" è un patrimonio e di proprietà dell'Orlandina e come tale va considerato. Per questo da via Beppe Alfano pretendono un bel buy-out affinché il venticinquenne play fiorentino, in uscita da una buona stagione in B1 a Latina, si liberi e firmi con i toscani. Pare anche che, sotto sotto, ci sia qualcos'altro intorno a questa sorta di braccio di ferro. Rabaglietti, giunto a Capo d'Orlando nell'estate 2006, aveva avuto un avvio esplosivo. Pochi giorni dopo però i sogni furono tranciati con il brutto infortunio al ginocchio subito in allenamento e la rottura del crociato. L'Orlandina non lasciò solo il giocatore che fu operato a Firenze e seguito in tutta la fase rieducativa così come è stato costantemente visionato nell'annata del rientro a Latina.
Per quanto riguarda gli altri giocatori in uscita invece sono tutti liberi di scegliere la prossima destinazione, da Juan Manuel Fabi a Rolando Howell il quale, malgrado le pubblicazioni all'albo del comune avvenute oltre un mese fa, non si sposerà oggi con una ragazza orlandina come era stato annunciato.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1582

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer