Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - lunedì 1 settembre 2008 at 09:31

Il direttore generale dell'Orlandina basket, Ciccio Venza, si è goduto un altro paio di giorni di vacanza prima di rituffarsi nuovamente a capofitto sul suo lavoro di coordinatore della dirigenza paladina. Da oggi lo farà ancora in sede dopo aver abbandonato giovedi scorso il ritiro di Sacromonte dove la squadra da lunedì 25 agosto è stata in preparazione (da oggi si sposta a Varallo Sesia, ndc) in vista della quarta stagione consecutiva di serie A. E gli echi positivi sui nuovi giocatori biancoazzurri che giungono dalla Valsesia li conferma anche Venza. “Edney e gli altri – afferma il dg - hanno da subito iniziato a lavorare duro mettendo in mostra grande professionalità e voglia di far bene, il che non può certo che farci piacere. D'altronde insieme ai giocatori abbiamo cercato di scegliere anche gli uomini perchè il gruppo è fondamentale per la riuscita di una squadra. Se volete la mia prima impressione è che la nostra compagine è tosta ed in grado di centrare un'altra salvezza come pensavamo dopo aver completato il roster, anche se è meglio aspettare i riscontri del parquet per dare giudizi definitivi”.
E mentre l'Orlandina da sabato ha riabbracciato anche il polacco Wojcik, assente giustificato finora per impegni familiari, e da oggi cambierà sede del ritiro trasferendosi a Varallo Sesia, portafortuna un anno fa, lo stesso Venza ed il presidente Sindoni sono impegnati a rassicurare Com.Tec., Legabasket, squadra e tifoseria sui debiti pregressi dell'Enpals oggetto della convocazione a Roma del presidente. “Nessuna paura – conferma Venza – abbiamo in mano sentenze favorevoli e le carte necessarie per dimostrare che è tutto ok e penso che il nostro presidente abbia convinto anche la commissione di controllo. Se così non sarà lo sapremo tra qualche giorno ma i tifosi stiano tranquilli, non c'è il rischio di alcuna penalizzazione e neanche di una sanzione pecuniaria. Siamo a posto con i conti e partiremo alla pari con le altre per centrare un altro miracolo sportivo. Chiaramente c'è bisogno di tutti per riuscire a compiere l'ennesima impresa e, quindi, ci attendiamo un aiuto decisamente più concreto da parte dei tifosi che finora hanno sottoscritto meno di 200 abbonamenti, decisamente pochi per un club di serie A. L'obiettivo è arrivare almeno al doppio se non a 500 che, aggiunti a quelli che toccano agli sponsor ed all'Orlandina team, ci permetterebbe di bissare il discreto risultato di un anno fa”. Ma i sostenitori paladini, anche gli abbonati che, sottoscrivendo le tessere per il campionato, hanno diritto ad assistere gratuitamente ai tre match del girone di primo turno contro Khimki Mosca, Besiktas Istanbul e, probabilmente, a Triumph Mosca, potrebbero dover emigrare al Pala San Filippo di Messina come sarebbe stato necessario in caso di Eurolega. “Quando ad aprile si era prospettata l'esigenza di giocare a Messina per questioni di capienza minima – spiega il presidente Sindoni – saremmo stati costretti. Ora non ho niente da dire, non ci sono fatti nuovi, vedremo”.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1801

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer