Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - sabato 6 settembre 2008 at 09:20

Padre contro figlio. Inedita sfida questa sera (palla a due alle 18) nella prima giornata del quadrangolare di Varallo Sesia, quartier generale dell'Orlandina in questa seconda fase della preparazione. I paladini affronteranno la Carife Ferrara, matricola del prossimo torneo di serie A, e coach Meo Sacchetti si troverà di fronte il figlio Brian, ala degli estensi. Inevitabilmente torneranno alla mente i ricordi di una stagione 2007/08 d'oro per entrambi: sesto posto, Final Eight di Coppa Italia e playoff scudetto per il tecnico alla prima esperienza nella massima serie con la Pierrel, promozione in A per Brian e in mezzo Rebecca, la splendida bambina che papà Brian ha regalato, a inizio gennaio, a nonno Meo per un quadretto familiare niente male.
«Impossibile dare giudizi così presto – dice Meo Sacchetti il giorno dopo la prima uscita vittoriosa della sua Upea contro Casale Monferrato ad Alessandria – cominceremo a vedere qualcosa di concreto quando torneremo in Sicilia a metà settembre per giocare, poi, gli importanti tornei della coppa "Cesare Lo Forte" a Messina, il "Sant'Ambrogio" a Reggio Calabria e il memorial "Meluccio Carone" in casa nostra nel giro di poco più di una settimana. Mi sono imposto di non considerare troppo bene le cose buone e troppo male le cose cattive, ragion per cui non chiedetemi dei singoli. Faccio una eccezione per Binetti, che ci ha dato sprint e ha preso fiducia, cosa per lui molto importante».
– In generale, risultato a parte, le cose sono andate per come lei si aspettava?
«È stato un impegno molto faticoso. Casale Monferrato è una ottima squadra, allenata in modo eccellente da Crespi; si è giocato punto a punto e con grande intensità per 40' in un impianto caldissimo. C'è moderata soddisfazione da parte nostra e siamo contenti che la gente si sia divertita».
– Questa sera di fronte avrete Ferrara, secondo test stagionale e primo con una diretta concorrente del prossimo campionato.
«Ci attende da stasera questo torneo a Varallo Sesia contro avversarie molto dure, che corrono per i nostri obiettivi e che si stanno preparando con grande attenzione per un campionato che si annuncia durissimo. Il nostro avversario nella semifinale sarà Ferrara, neopromossa "extralusso" che lavora da Ferragosto e che ha già tre partite nelle gambe: sarà una bella gara».
Alle 21 l'altra semifinale tra Angelico Biella e Tisettanta Cantù, domani sera le finali (alle 18 per il terzo posto, alle 21 per il trofeo).
L'ex di turno sarà lo svedese Olouma Nnamaka, alla terza stagione a Ferrara, che lasciò ottimi ricordi a Capo d'Orlando al primo anno in A nel 2005/06. Oltre ai riconfermati Andre Collins e Harold Jamison (asse play-centro), gli altri extracomunitari arrivati dal mercato sono la guardia Mykal Riley e il lungo nigeriano Ebi Ndudi. Nnamaka al momento è l'unico comunitario del gruppo allenato dal riconfermato Giorgio Valli e sono sette gli italiani nel "roster" invece dei canonici sei: tra loro, spiccano gli esperti Allegretti e Farabello (naturalizzato) oltre a Zanelli e, come detto, Brian Sacchetti.
L'Upea schiererà lo stesso team presente contro Casale Monferrato e sempre privo di Haanpaa e di Flamini che, ieri mattina, ha effettuato la risonanza magnetica i cui esiti si sapranno oggi per valutare i tempi di recupero dopo il lieve stiramento subìto in allenamento. L'ex ala di Napoli, intanto, ha passeggiato molto per le vie di Capo d'Orlando ammirando un sole e un mare da estate piena e dicendosi voglioso di rientrare al più presto.
Dopo il quadrangolare di Varallo Sesia, la squadra riprenderà il duro lavoro in palestra in attesa dello scrimmage di mercoledì contro la Virtus Bologna al palasport "Cierrebi".
Sul fronte societario, va registrato l'addio di Pierrel che non sarà più il main sponsor della squadra paladina. La notizia, arrivata un po' a sorpresa (e con un paio di giorni d'anticipo sulla data prevista per la firma del rinnovo sul contratto di sponsorizzazione), è stata annunciata ieri sul sito della società con toni soft: «L'Upea ringrazia il gruppo Pierrel, e in particolare l'ing. Canio Mazzaro – si legge nel comunicato – per l'importantissimo sostegno garantito nella migliore stagione della storia dei colori biancazzurri. Pierrel, pur non rinnovando per quest'anno il contratto di main sponsor, rimarrà nel pool di aziende che sosterranno l'avventura dell'Upea Capo d'Orlando».
Una vera "mazzata" per i programmi societari visto che lo stesso presidente Enzo Sindoni aveva dato per scontato il rinnovo con Pierrel e stava portando avanti, con Upea secondo sponsor, contatti con il Banco di Sicilia e con altri marchi interessati all'abbinamento in Eurocup.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1193

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer