|
|
Rassegna Stampa |
|
La Gazzetta del Sud - mercoledì 10 settembre 2008 at 09:24
|
Potrebbe essere annunciato poco prima del memorial "Meluccio Carone" (27 e 28 settembre) il nuovo main sponsor dell'Orlandina dopo che l'azienda farmaceutica Pierrel ha deciso di rimanere nel "pool" delle sponsorizzazioni minori ma di non far comparire il proprio logo quale marchio principale sulle casacche dei giocatori. Lo afferma il presidente Enzo Sindoni che incoraggia l'ambiente, malgrado la penuria della campagna abbonamenti e, nel contempo, rende note ulteriori novità sulla Eurocup. «Credo che sia molto presto – dice il massimo dirigente in riferimento alle prime, positive, uscite della squadra in Piemonte – per dire qual è il valore della squadra in rapporto ai nostri avversari. Da parte nostra abbiamo cercato di fare il meglio possibile per affrontare una stagione difficile ma che ci vede alla quarta partecipazione consecutiva in serie A e alla nostra prima esperienza in Europa. I primi risultati sono positivi, avendo perso di un punto contro Ferrara e battendo Biella quali nostre parigrado. Sono contento per i ragazzi e per i tecnici che lavorano con maggiore entusiasmo ma non mi sento di esprimere altri giudizi. Su quello che stiamo incontrando non abbiamo sorprese, nel senso che stiamo trovando quello che avevamo pensato in fase di costruzione». – Sta impressionando molto Caner-Medley. «Nik è un giocatore molto valido sul quale puntiamo parecchio. E mi hanno detto che, oltre ad essere un giocatore dalle ottime qualità, ben si addice al tipo di gioco che coach Sacchetti applica. Aggiungo che il reparto lunghi è ben supportato da "Gattuso" Brunner, da Wojcik e da Martin». – Come mai la Pierrel non ha rinnovato l'accordo di prima sponsorizzazione? «Noi ringrazieremo sempre i responsabili di questa azienda che restano nel novero dei nostri sostenitori seppur non nel ruolo di main-sponsor che pure potrebbe tornare ad avere nei prossimi anni. Sicuramente ci sono delle ragioni aziendali e magari una pianificazione dove non si ritengono necessarie talune spese come quelle, in questo caso, di una sponsorizzazione. Con grande serenità ed attenzione guardiamo altrove. Il nostro budget è sicuramente il primo elemento per il presente e il futuro della nostra società e ci auguriamo di annunciare il nuovo abbinamento prima del torneo "Carone"». – Lei aveva parlato di possibile e ulteriore sponsorizzazione anche per la Eurocup: conferma? «Sì, confermo che l'abbinamento europeo sarà diverso da quello del campionato. Per noi è più agevole proporre offerte meno onerose da un lato e questo ci permette di ampliare i segmenti del mercato stesso a livello europeo. Ci sono tante trattative in piedi, in Eurocup gli sponsor saranno due e in campionato la maglia potrà continuare ad avere i cinque marchi di sostegno dell'anno scorso. Probabilmente la maggior parte saranno confermati tranne il Banco di Sicilia che, probabilmente, ci lascerà. Ci dispiace ma ringraziamo anche loro». – Il tasto dolente continua a chiamarsi campagna abbonamenti: perché? «Sono molto dispiaciuto, nessun miglioramento in questi giorni, la situazione è la medesima di prima. Queste sono considerazioni che faremo a lungo termine anche vedendo quello che succede altrove. Questa è la nostra realtà, da noi tutto è più difficile, noi dobbiamo essere un po' più bravi ed un po' più pazienti e ai nostri tifosi diamo appuntamento – conclude Sindoni – alla presentazione della squadra che si svolgerà il 18, 19 o 25 settembre perché tutto dipende da quando avremo a disposizione Haanpaa per presentare tutti al completo». Intanto questa sera (ore 20) l'Upea torna in campo per affrontare la quotata Virtus Bologna in uno scrimmage al "Cierrebi" del capoluogo emiliano.
Giuseppe Lazzaro
|
Indietro
- Stampa |
|
|
|
|
|
Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office
Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I
tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la
partita.
Queste le agenzie di
Box Office Sicilia. |
Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo
d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti. |
|
|
|