Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Il Giornale di Sicilia - lunedì 15 settembre 2008 at 09:22

L’Upea Orlandina ha chiuso con un altro terzo posto il secondo ed ultimo quadrangolare cui ha partecipato e che ha chiuso ieri la lunga fase di preparazione della squadra sempre affidata a Meo Sacchetti. Dopo Varallo Sesia anche a Riva del Garda i biancoazzurri hanno perso la semifinale e vinto la finalina di consolazione, battendo ieri nientemeno che la Fortitudo Bologna tra le grandi favorite per il prossimo scudetto. 103-95 (26-25, 51-55, 82-79) il punteggio finale a favore dei messinesi, ancora privi della stella Tyus Edney, a riposo dopo l’apparizione nel primo test stagionale contro Casale e circondato sempre più dai dubbi sul suo stato fisico, peraltro minimizzato dallo staff ma emersi nel recente passato dell’ex campione di Ucla. L’augurio è che si ripeta la favola di Pozzecco che, dopo una preseason a livelli stratosferici saltò le prime 6 giornate di serie A e poi fece faville. Pur senza il suo condottiero, il finlandese Sammy Haanpaa, atteso per fine settimana a Capo d’Orlando, ed il convalescente Simone Flamini, l’Upea Orlandina ha saputo battere i felsinei grazie ad una prova di squadra superba come testimoniato dai 6 uomini in doppia cifra. Questo, infatti, lo score dei paladini: Brunner 15, Caner 16, Woicjk 12 (anche 5 rimbalzi e 2 recuperi), Ganeto 13 (in costante crescita), Diener 23 (7 falli subiti e 13/13 ai liberi), Ndoja 5, Martin 5, Binetti 14. Gerbaudo a secco, non entrati oltre ad Edney i soliti Confente ed Orsini. In semifinale la compagine più amata dai siciliani si era sciolta dopo un primo tempo super contro una Scavolini Pesaro quasi al gran completo e già rodata, vittoriosa alla fine per 84-71 dopo aver saputo rimontare l’effimero vantaggio iniziale dei biancoazzurri. Binetti 13, Diener 12, Ndoja 12, Caner-Medley 12, Brunner 12, Wojcik e Martin 5, mentre Ganeto e Gerbaudo non hanno fatturato punti, Confente e capitan Orsini non entrati. Oggi la squadra torna a Capo d’Orlando e domani mattina effettuerà il primo allenamento al Pala Fantozzi in vista dei tre tornei del profondo sud, dal Lo Forte di Messina, al Santambrogio di Reggio Calabria ed il Carone di casa. In merito ai debiti Enpals pregressi la società smentisce qualsiasi convocazione da parte della procura federale paventata da un quotidiano nazionale e si dice tranquilla, al contrario di Napoli che, invece, per motivi più gravi rischia una mega penalizzazione o perfino la radiazione con il ripescaggio in serie A di Varese ed in Legadue di Trapani.

Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1103

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer