Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - mercoledì 17 settembre 2008 at 12:06

L'Upea Orlandina ha finito domenica sera la campagna al Nord dove ha effettuato per intero la preparazione precampionato tra il ritiro di Sacromonte e quello di Varallo Sesia. Da lunedi la squadra si è trasferita a Capo d'Orlando dove da ieri mattina ha abbracciato i tifosi iniziando gli allenamenti al PalaFantozzi dopo tre settimane di lavoro che hanno gettato le basi per il futuro. Tra il prossimo week-end e quello successivo altri tre quadrangolari tra Messina, Reggio Calabria e Capo d'Orlando a chiusura di una preseason probante. Passando ai numeri il ciclo di amichevoli finora ha partorito 3 vittorie ed altrettante sconfitte. L'esordio è stato vincente contro lo Junior Casale Monferrato di Legadue, battuto 90-83 con Edney 5, Diener 18, Ndoja 8, Caner Medley 18, Brunner 7, Binetti 13, Woijcik 6, Ganeto 2 e Martin 14. Perse le tracce dell'erede di Pozzecco ecco la beffa nella semifinale di Varallo contro il Ferrara di Brian Sacchetti, figlio di Meo coach paladino. Diener 12, Ndoja 5, Caner Medley 19, Brunner 20, Binetti 10, Wojcik 8 e Martin 5 nello scout del 79-80, rimediato dal sonante 111-82 su Biella, con Binetti 7, Diener 23, Ndoya 17, Caner-Medley 28, Brunner 12, Wojcik 3, Ganeto 6, Martin 13 e Gerbaudo 2. Lo scrimmage contro la Virtus Bologna, perso 108-88 (Diener 23, Binetti 4, Caner-Medley 15, Brunner 16, Ganeto 11, Wojcik 7 e Martin 6), ha dimostrato che i biancoazzurri hanno un potenziale interessante pur senza poter contare sul playmaker titolare e su due pedine importanti quali Samuel Haanpaa e Simone Flamini, infortunati, con tanti saluti alle rotazioni sugli esterni. Infine altro terzo posto a Riva del Garda con ko contro la Scavolini Pesaro per 84-71 (Ndoja 12, Binetti 13, Martin 5, Diener 12, Wojcik 5, Caner-Medley 12 e Brunner 12) e rivincita a suon di canestri sulla Fortitudo Bologna, battuta 103-95 grazie a .Brunner 15, Caner-Medley 16, Wojcik 12, Ganeto 13, Diener 23, Ndoja 5, Martin 5 e Binetti 14.
Nella speranza di rivedere già alla Coppa Cesare Lo Forte in riva allo stretto sia Edney, che Flamini (che oggi dovrebbe riprendere dopo il piccolo guaio muscolare accusato in Piemonte, ndc), oltre che Haanpaa (atteso per fine settimana), l'Upea ed i suoi tifosi si rovano un gruppo ricco di qualità e quantità, con Binetti sicuramente più affidabile ed esperto a certi livelli in cabina di regia del pur bravo Fabi, ormai ex pur dopo la sua miglior stagione paladina e dato in partenza nientemeno che verso il campionato cinese.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1725

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer