Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - lunedì 13 ottobre 2008 at 16:33

Il futuro del basket a Capo d’Orlando inizierà giovedì, comunque vadano le cose alla terza sezione del Tar del Lazio che emetterà la sentenza finale sul caso che ha scosso l’estate e l’autunno cestistico. Anche se ridotte al lumicino le speranze che la giustizia ordinaria ribalti il doppio verdetto negativo di quella sportiva esistono e vanno coltivate fino al 16 ottobre. Ad attendere il giorno del giudizio anche quei pochi giocatori che non sono riusciti a trovare una squadra per la stagione appena partita, dopo che i vari Diener (Avellino), Brunner (Nahariya in Israele), Martin (Caserta) e Flamini (Montegranaro) hanno già salutato la compagnia una volta perso l’ultimo treno sportivo. Tra i pochi superstiti il veterano Tyus Edney, il pezzo pregiato (almeno economicamente e per il suo passato) del mercato estivo del club paladino. “Non credo ancora a quanto sta succedendo – afferma il 35enne playmaker Usa - e non mi pare giusto nei confronti della società e di noi giocatori prendere queste decisioni a pochi giorni dal via del campionato”. E che dire del povero finlandese Haanpaa che ha lasciato due anni prima l’università per firmare, oggi inutilmente, un triennale con l’Orlandina. Di questo certamente non hanno tenuto conto nella Fip che solo a campagna acquisti chiusa ed appena a due settimane dall’inizio della serie A si è accorta che qualcosa non andava a tal punto da estromettere l’Orlandina, il che, di fatto, equivarrebbe ad una cancellazione, con ripercussioni anche in tutto il settore giovanile, se, malauguratamente, il Tar del Lazio non dovesse dar ragione alle tesi dell’avvocato Luigi Medugno. “Siamo convinti che qualcuno prima o poi farà giustizia”, afferma il presidente Sindoni. Probabilmente se la stella Gianmarco Pozzecco non avesse deciso di ritirarsi dal basket che conta e fosse rimasto a Capo d’Orlando l’agnello sacrificale che doveva far compagnia al disastrato Napoli non sarebbe stata la squadra biancoazzurra, perché nessuno se la sarebbe sentita di escludere il team della “mosca atomica”. “Non mi far pensare questo sennò mi sento ancora più male – afferma il Poz – perché davvero con la morte nel cuore ho seguito tutta la vicenda che, di certo, non può cancellare quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione. Spero in un finale diverso e magari può darsi che se l’Orlandina viene riammessa decido di giocare la Uleb Cup che ci siamo conquistati sul campo con grande merito. Non vorrei illudere nessuno, però, perché adesso peso 82 kg, troppi per i 75-76 che porto di solito, ed al massimo potrò giocare un paio di partite in C2 per far contento mio fratello. Ma a Capo d’Orlando ci ho lasciato il cuore – chiude Pozzecco - e sono sempre il primo tifoso”. Giovedì servirà anche questo per vincere la battaglia più importante della trentennale storia della società, esplosa negli ultimi 12 anni sotto l’egida di Enzo Sindoni ma ora ripiombata lì dove era partita nella sua prepotente scalata.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1151

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer