Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Gazzetta del Sud - lunedì 2 novembre 2009 at 10:13

Con uno straordinario terzo quarto (parziale 28-14), grazie alla zona difensiva e alla precisione in attacco di un irresistibile Carmine Moccia (devastante l’impatto nel match insieme agli altri due ex Sarno, Di Lauro e Milone), l’Orlandina strapazza la Cestistica Gioiese, si aggiudica il big-match e vola, da sola, in testa alla classifica mettendo sul tavolo le credenziali da prima della classe. Malgrado l’infortunio di Antinori dopo 2’ (lunedì controlli al ginocchio), coach Condello ha tratto beneficio dal recupero di Aimaretti e con le rotazioni ha messo difficoltà ad un Gioia Tauro meno profondo e che, con l’ottimo Ricci, ha mandato a canestro in tutto appena sei uomini. Primo quarto sul filo dell’equilibrio (19-15), nel secondo paladini che innescano il contropiede con Milone e allungano sul 25-20 prima del ritorno dei calabresi (33-27) e con le difese sistematicamente a uomo che portano al gioco duro e al punteggio basso. Il break decisivo nella terza frazione: Condello ordina la zona e l’attacco della Gioiese va in tilt, Moccia si esalta con un paio di triplone, crescono Aimaretti sotto canestro, il solito Costantino e Albertinazzi: margine che si dilata (37-27, 52-36, 55-37 a 2’16”, +20 a 50”, 61-41 alla sirena) davanti ai 1.600 del “Pala Fantozzi” (con una trentina di gioiesi) carichi di entusiasmo. L’ultimo quarto è solo accademia con Aimaretti che aggiusta le cifre (16 punti, 6 rimbalzi, 25 di valutazione) e Moccia che chiude il suo show con il 67% dal campo. Parità a rimbalzo (31 per parte) ma netto il divario nella valutazione (102-53) per la nuova capolista.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1639

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer