Orlandina Basket

 
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Comunicato Stampa

Giornale di Sicilia - sabato 22 dicembre 2007 at 15:57
La Pierrel quest’anno non ha mai fallito due volte di seguito e, dopo la caduta contro Pesaro, vuol rialzarsi subito mettendo al tappeto l’Angelico Biella nel match del PalaFantozzi, con palla a due alle ore 21 (diretta su Radio Italia anni ’60 anche via internet), arbitri D’Este, Chiari e Gori. La classifica dice che stasera sarà più dura che contro i marchigiani poiché i piemontesi sono secondi a quota 20, 4 in più dei biancoazzurri, però… “Diciamo che la Scavolini ha più talento ed in una partita può battere chiunque – spiega coach Meo Sacchetti – ma Biella non è seconda per caso e viene da 4 vittorie consecutive grazie ad un roster completo con un quintetto che sa sfruttare bene gli enormi mezzi fisico-atletici. Di sicuro dovremo difendere duro se vogliamo limitarli e fin dall’inizio perché domenica scorsa abbiamo finito bene ma nei primi tre quarti abbiamo commesso errori che non si devono fare. Biella l’abbiamo affrontata in preseason ma da quel match non si possono trarre indicazioni poiché soprattutto i due americani Elder e Pinkney sono cresciuti molto ed hanno inserito un elemento prezioso come Spinelli. Però anche noi stiamo bene a parte i due soliti allenamenti saltati per piccoli acciacchi da Pozzecco e, soprattutto, la febbre degli ultimi giorni che mette in dubbio l’impiego di Bruttini”. Sacchetti punta molto sul riscatto di Wojcik, un po’ in ombra nelle ultime uscite, “Adam farà una grande partita, gli alti e bassi sono normali in una stagione” giura Meo, ed in particolare sull’mvp delle prime 14 giornate, Drake Diener, il quale vorrà certamente farsi perdonare la serataccia contro Pesaro e festeggiare degnamente i 26 anni compiuti mercoledi. “Non sapevo avesse fatto il compleanno perché non ha portato nemmeno i dolci – replica il tecnico di Altamura che sul tema è ferrato - ma stasera (ieri per chi legge, ndc) mi sente e se non ripara immediatamente offrendo anche da bere lo lascio fuori”. Insomma, tranne l’intoppo Bruttini, il clima è quello giusto per battere Biella, con l’aiuto del sesto uomo che stasera, come gli ultimi due anni, avrà in regalo il calendario della squadra del cuore che verrà distribuito al termine dell’incontro. Infatti anche per il 2008 i giorni dell’anno verranno scanditi dai volti degli atleti della Pierrel Capo d’Orlando, calendario realizzato dalle aziende “Fip-Fap-Ipl”, imprese leaders del settore infissi. Dieci straordinari scatti del fotografo Dario D’India per la quarta edizione del calendario dedicato ai biancoazzurri dalle tre aziende che legano da anni il loro nome all’Orlandina Basket.
Claudio Argiri

Indietro - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 686

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer