|
|
Comunicato Stampa |
|
Pallacanestro Varese - venerdì 28 dicembre 2007 at 15:56
|
CIMBERIO-PIERREL: LA SALA STAMPA
BIANCHINI: “Dobbiamo crederci e continuare a lottare”
"Questa partita ha messo in evidenza molti aspetti della nostra squadra. Salta all'occhio la mancanza di un centro. Abbiamo concesso loro 15 rimbalzi in attacco. Il nostro miglior rimbalzista è stato Brown con 6 rimbalzi. Questo dato la dice tutta. Inoltre abbiamo sofferto il loro pick&roll sbagliando diverse rotazioni. Mancandoci il referente interno non siamo riusciti ad attaccare bene la loro zona. Ora dobbiamo fare di necessità virtù cercando di sopperire all'assenza di Skelin con gli uomini che abbiamo. Il campionato è lungo. Dobbiamo lottare e crederci fino alla fine."
SACCHETTI: ”Varese fai come la mia Castelletto. Tieni duro e lotta fino alla fine”
"Sono contento perchè ci tenevo particolarmente a questa vittoria. Volevo fare bella figura a casa mia, dove ho giocato per anni e sul parquet che mi ha visto capitano. Dopo questa partita tornerò ad essere tifoso di Varese fino alla gara di ritorno. La squadra ha dimostrato di avere carattere. Con la zone-press abbiamo recuperato. Alla fine forse non è stata una bella partita da vedere. Molto attacco e poca difesa per ambedue le squadre. Senza Skelin è logico che Varese non ha potuto sfruttare il gioco interno. Noi siamo stati bravi a mettere la partita sui ritmi a noi più congeniali. Varese, comunque, non è una squadra da 6 punti. Merita di più. Cito l'esempio mio dello scorso anno quando con Castelletto Ticino avevamo ottenuto una sola vittoria in dieci partite. Tutti ci davano per spacciati, eppure... Conta il gruppo e la convinzione, Varese deve crederci fino alla fine."
POZZECCO: "Grazie Varese"
“Non volevo giocare questa partita, poi negli ultimi 3 giorni le cose sono cambiate. Mi riferisco a Cristiano Carugati, il mio agente e il mio amico più caro che sta vivendo un momento delicato e domani verrà operato. Volevo giocare con il suo nome sulla maglia, ma gli arbitri non me lo hanno concesso. Comunque questa cosa mi ha fatto riflettere e ho deciso di giocare perchè lui mi avrebbe detto 'vai e fai godere per l'ultima volta la gente di Masnago'. Alla fine dei tempi regolamentari sono inciampato (risata)... forse perchè non volevo fare l'ultimo tiro e dare un dispiacere a Varese. Il ricordo dello scudetto me lo porterò dietro per tutta la vita. Alla fine ho indicato lo stendardo perchè quello è il simbolo della mia carriera. Mi spiace per i tifosi di Varese, ma spero che quei minuti alla fine della partita li abbiano riportati indietro di qualche anno e che abbiamo assaporato il clima dell'11 maggio 1999."
--------------------------------------------------------------------------------
4868 SPETTATORI: RECORD DI PRESENZE DAL 2000 A OGGI
La gara tra Cimberio e Pierrel con 4868 spettatori ha stabilito il nuovo record di presenze dal 2000 a oggi. Il precedente primato spettava alla gara contro Cantù dello scorso anno quando gli spettatori furono 4861. Praticamente si è trattato di un sold out: con la sola eccezione della porzione riservata agli ospiti, tutti gli altri settori sono andati esauriti.
|
Indietro
- Stampa |
| | |