|
|
Comunicato Stampa |
|
In edicola Dream Team - venerdì 29 febbraio 2008 at 16:01
|
Spesso e volentieri croce e delizia dei suoi stessi tifosi, la Lottomatica Roma rimane una delle principali alternative alla Montepaschi Siena per la lotta al titolo: per parlare della squadra capitolina abbiamo scelto di concentrare la nostra attenzione su quei giocatori che possono considerarsi a pieno titolo il motore della formazione allenata da Jasmin Repesa: Allan Ray, Roko Ukic e David Hawkins. Sono loro a meritarsi la copertina del nuovo DT - Dream Team, il mensile italiano di Basketball & Lifestyle - ma soprattutto saranno le loro mani a determinare le fortune (o sfortune) dei giallorossi da qui al termine della stagione. Capitale al potere, allora? Vedremo, intanto nella nostra Serie A sempre più aperta alle realtà cosiddette provinciali, personaggi e talenti non ne mancano: ne abbiamo incontrati due dei più importanti, uno di casa nostra - una bella intervista-ritratto di Luca Vitali, gioiello di Montegranaro - e uno proveniente dagli States, quel Devin Smith che è ormai un cardine assoluto dell'Air Avellino vincitrice della Coppa Italia e in lotta addirittura per un posto in Eurolega. DT però conferma con contributi di assoluto livello la sua vocazione «global»: vi presentiamo Nicolas Batum, talento francese classe 1988 del Le Mans, che con Danilo Gallinari è considerato il miglior prospetto europeo per il prossimo Draft NBA, già titolare di una storia che merita di essere raccontata anche se il meglio deve ancora cominciare. Visto che parliamo di prospetti, poi, abbiamo dato voce anche al nostro Daniel Hackett, pronto a tornare in campo dopo l'ennesimo infortunio, che non gli ha fatto però perdere nemmeno un filo della sua carica e della sua fame di giocare e vincere. Sempre dagli USA, DT ha fatto per voi una chiacchierata a tu per tu con Manu Ginobili, che ha letteralmente trascinato i San Antonio Spurs sulle sue spalle nelle ultime settimane, e che vive con ogni probabilità il momento migliore della sua carriera. Oltre al basket non ci siamo dimenticati della parte «lifestyle» che tanto ci piace: riflettori puntati su Baron Davis, sul suo progetto cinematografico sulle gang di Los Angeles e sulla vita assolutamente frizzante della stella dei Golden State Warriors fuori dal campo, dove ormai è un vero e proprio catalizzatore di attenzioni.
Da non perdere come sempre gli approfondimenti di Flavio Tranquillo, questo mese sui temi legati alla pallacanestro italiana, e le rubriche dei nostri graditissimi ospiti fissi: Gianmarco Pozzecco, Danilo Gallinari, Andrea Pecile e Simone Sandri.
In regalo per tutti gli appassionati di basket c'è poi sempre il doppio poster, con Shaquille O'Neal nella sua nuova maglia dei Phoenix Suns e con l'Air Avellino capace di trionfare nella Coppa Italia di Casalecchio.
|
Indietro
- Stampa |
| | |