Orlandina Basket

 
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Comunicato Stampa

Le decisioni del Consiglio Federale - sabato 19 luglio 2008 at 08:59
Si è riunito a Roma in seduta straordinaria il Consiglio federale della FIP presieduto dal prof. Fausto Maifredi. Il Consiglio ha deliberato di “congelare” la nuova convenzione con la Lega di Serie A per dare modo alle componenti (Fip, Lega di Serie A ed Associazione giocatori) con una trattativa continua di trovare una soluzione comune per la programmazione delle stagioni sportive dal 2009 al 2012.

Il Consiglio federale ha indicato nel 27 settembre 2008 il termine ultimo per trovare un accordo significativo che soddisfi le parti. Qualora non fosse raggiunto entro tale data un nuovo e condiviso accordo tornerebbe in vigore la precedente convenzione (prevedendo per la stagione 2009-2010 6 giocatori di formazione italiana e 4 extracomunitari e 2 comunitari, ovvero quanto sarebbe stato già previsto per il 2008-09).
L'auspicio del Consiglio è che i lavori abbiano un esito positivo per non dover ricorrere a soluzioni d'imperio.

Il presidente Maifredi, inoltre, si è augurato che alla luce della decisione odierna rientri la minacciata astensione dei giocatori della Nazionali e ha dato la propria disponibilità ad incontrare gli Azzurri in raduno a Bormio il prossimo 21 luglio, per spiegare personalmente i contenuti della delibera del Consiglio.

Indietro - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 938

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer