Si è svolta oggi presso l´Hotel du Lac et du Parc di Riva del Garda la conferenza stampa di presentazione di OMR GARDA PLAY THE GAME, l´evento che unisce sport e spettacolo in programma oggi e domani nella splendida cittadina del Trentino.
Silvia Gottardi, Responsabile Marketing di TOP1, ha raccontato com´è nata l´idea di OMR GARDA PLAY THE GAME: "volevamo organizzare un quadrangolare di primo livello per le squadre in ritiro in Trentino, che contemporaneamente desse visibilità alla pallacanestro giovanile". L´unione con eventi collaterali come la mostra fotografica della ONLUS Sport in Progress - Orizzonti Sportivi, l´associazione che attraverso il basket compie azioni di solidarietà per i bambini e ragazzi del Camerun, e con momenti di spettacolo come gli show dei DA MOVE e delle Glamourous Cheerleaders, fa dell´evento un format innovativo che TOP1 intende replicare anche l´anno prossimo.
Sono in intervenuti anche le stelle Carlton Myers e Tyus Edney, che hanno portato i saluti e ringraziamenti rispettivamente della Scavolini Spar Pesaro e di Orlandina Basket. "Sarà un quadrangolare di alto livello agonistico", ha detto Myers, "e speriamo che stasera vinca Pesaro", ha scherzato con il play di Orlandina, dato che la prima sfida, alle 18.00 al PalaGarda, sarà proprio quella tra Pesaro e Capo d´Orlando.
L´Assessore all´Emigrazione, alla Solidarietà Internazionale, allo Sport e alle Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento, Iva Berasi, si è complimentata con TOP1, un´agenzia tutta al femminile fondata da Silvia Gottardi, Mariella Carimini e Francesca Crespi, che con grinta e professionalità hanno affrontato la sfida dell´organizzazione di eventi speciali, non solo in ambito sportivo. L´Assessore ha elogiato lo sport come l´Esperanto, linguaggio universale che favorisce lo scambio e la comunicazione in tutto il mondo.
Infine Giuseppe De Angelis, Presidente FIP - Trento ha ricordato come il Trentino sia una regione particolarmente amata dal basket, non solo italiano. Molte nazionali straniere infatti, oltre a tante società sportive italiane, hanno deciso di compiere il ritiro precampionato proprio in questa regione, che nella pallacanestro registra oltre quattromila tesserati solo nel maschile, e una particolare cura e attenzione per le giovani leve sia nel maschile che nel femminile.
|