La Scavolini Spar è la prima finalista del quadrangolare in corso a Riva del Garda. Coach Sacripanti si affida a Stanic in cabina di regia, Curry in posizione numero 2, Hicks in ala piccola, Hurd ala grande e Shaw pivot. Capo d´Orlando risponde con Binetti, Diener, Ganeto, Caner-Medley e Brunner.
In avvio i primi cinque punti sono per la Scavo e tutti firmati da Hicks, mentre la formazione siciliana trova ottime giocate nella coppia Caner-Medley/Brunner.
L´equilibrio perdura fino quasi alla fine del primo quarto, ma al primo minibreak è Orlandina a condurre (22-18 al 10´). All´inizio del secondo quarto ancora Orlandina conduce meritatamente, complice qualche amnesia difensiva della Scavolini Spar, e così il tabellone indica +10 (37-27). Ma la formazione pesarese dimostra tutto il suo orgoglio e grazie a uno strepitoso Hurd, MVP del match, al solito Hicks e grazie alla buona circolazione di palla in attacco chiude il primo tempo sul +2 (44-42).
In avvio di ripresa Pesaro parte subito forte e Capo d´Orlando, complice un po´ di stanchezza, mette a segno solo 12 punti in 10´ (64-54). Negli ultimi dieci minuti di gioco l´Orlandina ci prova, ma Zukauskas, ancora un fantastico Hurd e Curry spingono la Scavo Spar sul + 13 finale (84-71).
|