Orlandina Basket

 
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA - sabato 12 dicembre 2009 at 18:37

Comunicato stampa n. 36

 

L’avversario dell’Orlandina

 

Le dichiarazioni degli avversari.

Sarà una grande festa. Una festa per lo sport gelese e siciliano. Un derby  d’alta classifica tra due formazioni che ambiscono al salto di categoria.  Gli avversari hanno vinto ogni gara e si presentano a Gela con una formazione da “corazzata”. L’Enviroil di coach Tiziano Tarquini e’ reduce dalla brillante vittoria esterna sul parquet del pala Zauli di Battipaglia e con i suoi sedici punti  si e’ piazzata al secondo posto assoluto della classifica. Ma domenica sara’ tut’altra storia. In gioco due scuole cestistiche si contenderanno gli importanti punti in palio. Ma oltre l’aspetto tecnico e prettamente agonistico c’e’ la prima volta di una squadra di pallacanestro che gioca  in un impianto di oltre due mila posti a sedere. Domenica l’Enviroil Basket Gela entra nella storia. Una storia costellata da tanti successi e impreziosita da una dirigenza attenta, perseverante e  che sta facendo parlare in tutta Italia della città di Gela non solo per i valori sportivi messi in campo ma anche per il progetto sociale che l’Enviroil sta offrendolo alla città di Gela. L’Enviroil Basket Gela ha messo a disposizione del progetto tecnici qualificati e, a rotazione, anche i propri giocatori (compresi quelli della prima squadra) per fare delle dimostrazioni e partecipare alle lezioni.

 

E sono sei. Tante sono le vittorie dell’Enviroil basket Gela  che ha superato anche il Battipaglia in trasferta. Coach Tiziano Tarquini  guarda alla gara di Domenica prossima contro  la capolista Capo d’Orlando. Le vittorie dell’Enviroil  sono comunque una sorta di biglietto da visita per i quotati avversari che navigano in classifica a punteggio pieno. “Vamos vamos” afferma il play argentino Guido Gaston Biondo. Giocheremo  per la città, per divertire i nostri tifosi e per vincere. L’Enviroil, prosegue Biondo, non ha paura. Giocheremo sulle ali dell’entusiasmo. La gara avrà inizio alle 18.00  al Pala Cossiga. Intanto  tra la tifoseria e’ già delirio per la “PRIMA ASSOLUTA” . Si finalmente a Gela la squadra più titolata in questa disciplina calca il parquet del proprio palazzetto. E’ storia. In città si respira aria di grande basket. Lo si nota anche dai manifesti affissi  che ne  risaltano l’importante evento cestistico. E allora per concluderla alla “Biondo”…vamos e tifiamo Enviroil Basket Gela.

 

 

Il roster dell’Enviroil Italia Gela:

4          SANFILIPPO Claudio

5          STAMILLA Vincenzo

6          FESTINO Gaetano Michele

7          GUARNACCIA Gabriele

8          RIGHETTI Ivan

9          TARTAGLIA Gianluca

10        BIONDO Guido Gaston

12        PASSACANTILLI Luigi

13        VERZI' Enrico

14        SETTANNI Nicola

15        CAIOLA Emanuele

16        VENTURA Orazio

18        BURGIO Vincenzo

19        ABELA Sergio

20        DE LORENZO Marco

UFFICIO STAMPA ORLANDINA BASKET

Indietro - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 856

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer