Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5020

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Comunicato Stampa - lunedì 3 maggio 2004 at 11:03
PRIMO MAGGIO

Straordinario successo del Primo Maggio a Capo d’Orlando. Pace, Diritti, Democrazia, Lavoro, Ambiente i temi della giornata.
E tanta musica, poesia, mostre di quadri e fotografie.

Nel suggestivo scenario del Parco di Villa Piccolo a Capo d’Orlando si è svolta la Festa del Primo Maggio organizzata da Legambiente Nebrodi, CGIL e Cross Road Club.
Le buone condizioni climatiche hanno favorito la partecipazione che, fin dalle prime ore, ha superato le aspettative degli stessi organizzatori.
E’ stata una giornata di riflessione sui grandi temi del momento, legati idealmente da una serie di manifestazioni artistiche in piena libertà.
Sulla pedana del piazzale hanno avuto spazio gruppi musicali e cantastorie, mentre lungo i viali del Parco si sono snodate le Mostre.
Si è trattato di un vero “evento”: l’ultima festa del primo maggio a Capo d’Orlando risaliva infatti agli anni ’70.
Numerosi gli artisti che hanno avuto spazio nel corso della giornata: i Cantastorie Fortunato Sindoni e Mauro Geraci, i Carmina Solis, Antonio Smeriglia e Gemino Calà, Toti Poeta ed altri ancora; molto interesse hanno pure suscitato le foto di Peppino Ciccia, Toti Folisi, Emanuela Cappa, Antonio Merendino, Andrea Cicero, Vittorio Milone, oppure i quadri di Tiziana Piccolo ed altri ancora.
“E’ stata una giornata splendida: un’occasione per incontrarsi, divertirsi, esprimersi in libertà, ma anche riflettere sulle grandi questioni – hanno affermato gli organizzatori. La grande partecipazione che abbiamo registrato è motivo di incoraggiamento per continuare a difendere i valori fondamentali in cui crediamo: c’è ancora tanta gente che si riconosce attorno ai temi della Pace, d i Diritti, della Democrazia, del Lavoro, dell’Ambiente, della coesione sociale.”

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer