COMUNICATO STAMPA
RISCHIO ELETTROSMOG A CAPO D’ORLANDO. PRONTE INIZIATIVE PARLAMENTARI DEI VERDI:
“I livelli di inquinamento elettromagnetico a Capo d’Orlando rappresentano un rischio per la salute dei cittadini. Senza allarmismi, ma con forza chiediamo alle istituzioni ed alle autorità competenti provvedimenti immediati a tutela del diritto alla salute. Sono ormai anni che i Verdi, a livello locale ma anche nazionale, denunciano i rischi connessi ad una incontrollata crescita degli impianti di radiodiffusione, tutti localizzati in una precisa area del territorio Orlandino.”
Gianfranco Passalacqua, Presidente provinciale dei Verdi di Messina, Maurizio Arcigli, Segretario Provinciale, Pippo Librizzi, Responsabile dell’area dei Nebrodi, annunciano iniziative ad ogni livello per portare al centro dell’attenzione della collettività e delle istituzioni un problema da troppo tempo colpevolmente sottaciuto.
“ Dati scientifici, rilevazioni di istituzioni sanitarie, chiariscono senza possibilità di smentite il livello di pericolosità raggiunto dai livelli di elettrosmog nell’area orlandina. Presenteremo a breve un libro bianco, utile a chiarire ai cittadini una questione che riguarda la loro salute. Intanto stiamo predisponendo una interrogazione parlamentare ai Ministri dell’ambiente e della salute, con primo firmatario Alfonso Pecoraro Scanio, ed una interrogazione agli assessori regionali all’ambiente ed alla sanità, a firma del deputato regionale verde Miccichè.”
Il Segretario dei “Verdi Orlandini”, Piero Di Maria, annuncia a breve un incontro pubblico sul tema.
|