Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5327

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - lunedì 17 maggio 2004 at 13:24
Comunicato Stampa n. 259 del 17 maggio 2004

In appalto la costruzione del fabbricato che ospiterà il Pte e il consultorio familiare

«Capo d’Orlando avrà finalmente il Punto territoriale di emergenza e il consultorio familiare». Ad annunciarlo è l’assessore alla sanità, Cono Russo, che ha seguito personalmente l’iter del progetto approvato in questi giorni dal direttore generale dell’Azienda Usl 5 di Messina, Giuseppe Stancanelli. «Desidero ringraziare personalmente il direttore Stancanelli - dice l’assessore Russo - per aver dimostrato ancora una volta la sua particolare sensibilità verso le esigenze del nostro territorio, procedendo con la massima urgenza all’approvazione di questo importantissimo progetto. Capo d’Orlando - aggiunge l’assessore Russo - potrà contare, speriamo al più presto, su una struttura all’avanguardia, nella quale ospitare servizi sanitari di qualità, indispensabili ad una comunità che continua a crescere. L’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando continuerà a seguire il procedimento con molta attenzione, affinché si possa arrivare nel più breve tempo possibile all’attivazione della nuova struttura».
Il progetto, predisposto dall’ingegnere Santi Caminiti su incarico della stessa Ausl 5, prevede la realizzazione di un fabbricato nei pressi dell’attuale Poliambulatorio, per un investimento complessivo di circa 450 milioni di euro, totalmente a carico del bilancio dell’Azienda sanitaria. Di questi 208.658,11 euro serviranno per le opere murarie, mentre per i sofisticati impianti tecnologici si prevede una spesa di quasi 76.000 euro.
Il nuovo fabbricato che ospiterà il Punto territoriale di emergenza e il consultorio familiare - per il quale il Comune di Capo d’Orlando ha rilasciato la concessione edilizia nel giugno scorso -sorgerà su una piccola porzione del campetto sportivo annesso al Poliambulatorio, senza tuttavia compromettere l’attività della vicina scuola media. Il direttore generale dell’Ausl 5, Giuseppe Stancanelli, vista l’urgenza del provvedimento, ha dichiarato la delibera immediatamente esecutiva ed ha anche disposto l’indizione della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori con il sistema del pubblico incanto.

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer