Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 2315

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - venerdì 21 maggio 2004 at 15:45
Comunicato Stampa n. 279 del 21 maggio 2004

Servizio transfert per l’aeroporto di Catania, disinteresse degli operatori turistici

L’assessore al turismo del Comune di Capo d’Orlando, Salvatore Mantineo, ha predisposto l’attivazione del servizio di transfert da e per l’aeroporto Fontanarossa di Catania. Un servizio attivato dallo stesso Mantineo per la prima volta nella stagione turistica 2003, riscuotendo ottimi risultati ed ampi apprezzamenti da parte dell’utenza.
Per oggi era stata convocata una riunione con gli albergatori di Capo d’Orlando per fare il punto sulla situazione e decidere una strategia comune per la gestione del servizio. «Riscontro con grande rammarico - dice il vicesindaco Salvatore Mantineo - che all’appuntamento si sono presentati soltanto in due. Vorrei sottolineare ancora una volta che il Comune di Capo d’Orlando non ha alcun interesse nell’attivazione di questi servizi, se non quello di fare promozione del territorio anche nell’interesse degli operatori turistici».
Secondo i programmi dell’assessore al turismo, il servizio dovrebbe essere garantito dalla società di autotrasporti Etna che gestisce già regolarmente la linea Naso-Catania in orario antimeridiano, oltre che da un’altra azienda, da individuare tramite gara, per completare il servizio nell’orario pomeridiano. «Abbiamo interloquito sia con la società che con l’Assessorato regionale ai Trasporti - spiega Salvatore Mantineo - riscontrando in entrambi i casi la piena disponibilità ad anticipare la partenza a Capo d’Orlando. In questo progetto vogliamo coinvolgere gli albergatori orlandini, cioè i soggetti che ne traggono il maggior beneficio, garantendo loro un adeguato ritorno d’immagine a fronte di un modestissimo sacrificio economico. Se non si riesce a comprendere queste piccole cose - conclude Mantineo - credo che dobbiamo fare ancora molta strada prima di poter parlare di un reale sviluppo turistico del territorio».

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer