Comunicato Stampa
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo “Nino Agnello” di Capo d’Orlando
In merito alle ultime vicende e notizie politiche riguardanti la comunità Orlandina, ( lidi, aumento delle bollette della tassa dei rifiuti solidi urbani, e in ordine di tempo l’ultima incredibile vicenda dei ruderi della “Chiesa rurale” abbattuta in contrada San Filadelfio) la risposta dell’attuale Amministrazione Comunale, risulta del tutto insufficiente per non dire politicamente ridicola.
Risulta infatti, sconcertante la strategia politica adottata dal Sindaco Carrello, consistente nello scaricare ogni responsabilità, sulla precedente Amministrazione Comunale dimenticando di averne fatto parte egli stesso, e di aver ricoperto un incarico prestigioso, cioè quello di Presidente del Consiglio Comunale. Da quella gestione politica non risulta che allora abbia mai preso le distanze.
Per questa ragione il sig. Sindaco, ha avuto comunque delle responsabilità politiche riguardo la passata gestione politico-amministrativa.
Sarebbe opportuno, quindi, che fornisca oggi delle assicurazioni sulla effettiva capacità di progettualità politica dell’attuale Amministrazione da lui diretta, relativamente ai temi della conservazione del patrimonio artistico – culturale e del territorio.
Assicurazioni che a tutt’oggi non sono pervenute, anzi si sta verificando la solita “calata degli Unni”, cioè la gestione puramente mercantile del territorio.
Calogero Sapone Il Segretario del Circolo “Nino Agnello” di Capo d’Orlando
|