Comunicato Stampa n° 25
Capo d’Orlando – 07 Giugno 2004
Nei giorni scorsi ci sono state segnalati volantini recanti scritte false con simbolo simili al nostro, con il chiaro intento di distogliere l’attenzione dai noi Verdi e dall’inimitabile simbolo del sole che ride. A tale riguardo presenteremo a giorni una denuncia alle autorità competenti per fare chiarezza su questi episodi di bassa lega.
A Capo d’Orlando, noi Verdi orlandini lavoriamo con eccellenti risposte a livello istituzionale e con ottimi risultati sul territorio. Di sicuro continueremo ad impiegare il nostro tempo per rappresentare le istanze ambientaliste e quelle civili, per difendere i lavoratori, i diritti umani e la qualità della vita nel rispetto della legalità il bene del nostro paese.
Per dare ancora più forza al nostro impegno, abbiamo organizzato un incontro/dibattito per Mercoledì 09 giugno 2004. Saranno presenti:
§ MARCO LION, deputato verde, membro dell’ufficio di presidenza della Commissione d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti;
§ Gianfranco Passalacqua Presidente Provinciale dei Verdi;
§ Massimo Fundarò Segretario regionale dei Verdi;
§ Maurizio Arcigli Segretario provinciale dei verdi;
§ Alberto Mangano Verdi Palermo;
§ Andrea Carbone responsabile città di Messina;
§ Pippo Restifo Esecutivo regionale;
§ Piero Di Maria segretario dei Verdi orlandini;
§ Pippo Librizzi resp. Verdi Area Nebrodi;
L’appuntamento è alle 19.00, nell’isola pedonale proprio di fronte a comune paladino, per discutere di argomenti di fondamentale importanza per Capo d’Orlando e la provincia di Messina, quali:
§ Rifiuti: Un voce che incide pesantemente sui bilanci dei nostri comuni e relativa alla gestione del sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. Capo d’Orlando e Provincia di Messina sempre in grave emergenza;
§ Elettrosmog o inquinamento da onde elettromagnetiche, rappresenta oggi un ulteriore motivo di preoccupazione per popolazione che percepisce l’esposizione ai Campi Elettromagnetici come un rischio per la propria salute. Capo d’Orlando la prima in Italia;
§ Infrastrutture e viabilità Porto di Capo d’Orlando – Ponte sullo stretto – Collegamenti ferroviari ed autostrada:
§ Rumore L'inquinamento acustico è riconosciuto come una delle più rilevanti cause del peggioramento della qualità della vita. A Capo d’Orlando i Lidi/discoteca e l’Isola pedonale, oggetto di svariate attività rumorose in orari poco opportuni, devono tenere conto degli orlandini residenti.
Piero Di Maria
Sergartio Verdi Orlandini
siti segnalati:
www.orlandino.it/verdi
www.paolabalducci.it
www.nuovosoldo.it |