Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4158

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - mercoledì 9 giugno 2004 at 10:34
Comunicato Stampa n. 350 del 9 giugno 2004

Targa Florio, il Giro di Sicilia approda a Capo d’Orlando

Il Giro di Sicilia 2004 - Targa Florio arriverà a Capo d’Orlando sabato 12 giugno. L’iniziativa della Polisportiva Assomotor Sport Palatinus, presieduta da Calogero Mangano, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando. Il programma messo a punto insieme all’assessore al turismo, Salvatore Mantineo, prevede, alle 10, al Teatro “Rosso di San Secondo”, un convegno sul tema “diversamente abili al volante”, al quale seguirà un saggio alla guida di vettura omologata alla competizione per i diversamente abili. L’arrivo delle storiche fuoriserie sul lungomare Andrea Doria, provenienti da Acireale, è invece previsto per le 12.
Dopo la sfilata per diverse vie cittadine, sul lungomare, nel tratto compreso fra via Pirandello e via Minghetti, si svolgerà una prova cronometrata legata al 2° Memorial “Armando Beninati”. Capo d’Orlando vuole ricordare così Armando Beninati, nato a Barcellona nel 1896 e morto a Messina nel 1989. Grande commerciante di preziosi, Benitati ha dedicato la sua vita alle auto che hanno fatto epoca. Nella sua collezione anche la mitica Bull Cord degli anni Venti, della quale rimangono al mondo soltanto sette esemplari. Il tratto di lungomare interessato dalla gara sarà chiuso al transito e vietato alla sosta dalle 13.30 alle 15.30 di sabato. Uno spettacolo incredibile, quello di sabato 12 giugno, accompagnato da un rinfresco a base di prodotti tipici dei Nebrodi. La carovana ripartirà alla volta di Palermo intorno alle 16.
La Targa Florio rientra nel cartellone delle manifestazioni estive di Capo d’Orlando, messo a punto dallo staff del vicesindaco Salvatore Mantineo. Sabato 19 giugno, ancora una manifestazione motoristica: la cronoscalata Capo d’Orlando - Naso.

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer