Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 2105

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

VERDI Orlandini - giovedì 10 giugno 2004 at 12:16
Comunicato Stampa n. 27
Capo d’Orlando - 10 giugno 2004

L'incontro Co i VERDI Orlandini... un successo!

Eccezionale serata di gala quella trascorsa ieri sera a Capo d’Orlando.
L’incontro promosso dai “Verdi orlandini” è stato un successo sottolineato dagli amici che hanno affollato il piazzale antistante palazzo Europa.
Tantissima gente, sensibile alle tematiche ambientali, ha affollato il piazzale antistante palazzo Europa a sostegno del partito dei VERDI che da un anno svolge concretamente attività in favore di un futuro ecologicamente sostenibile, di una società della convivenza pacifica e solidale, della legalità e della tutela dei diritti individuali, più libera da burocrazia e soprusi, rispettosa dei diritti di tutti gli esseri viventi.
Applausi animati hanno sottolineato tutti gli interventi.
Pippo Librizzi ha affrontato i temi locali come:
§ rifiuti sottolineando che non abbiamo più una discarica da anni;
§ rumore che con l’arrivo dell’estate diventa insopportabile per i residenti tra lidi/discoteca ed improvvisati concerti in luoghi ed orari poco opportuni;
§ Elettrosmog ricordando che Capo d’Orlando è il paese italiano con il più alto tasso di inquinamento da onde elettromagnetiche rischiosissimo per la salute di tutti i cittadini.
Gianfranco Passalacqua:
§ provincia e cultura dell’ambiente
§ interrogazioni parlamentari già trasmesse sul porto di Capo di Capo d’Orlando e quelle in programma a proposito di “elettrosmog” e “Monte della Madonna”.
§ di diffidare da loghi simili al nostro, l’inimitabile “VERDI” SOLE CHE RIDE
§ di utilizzare le tre preferenze a disposizione di chi vota
On. Marco Lion
§ politica Nazionale ed Europea
§ gravi problemi ambientali in provincia di Messina
§ le tasse sui rifiuti che, grazie alla politica sbagliata attuata ad oggi, gravano sulle nostre tasche per tre volte di più rispetto a paesi del centro/nord dove una sana progettazione riduce le spese a vantaggio dei cittadini.
§ l’esigenza di votare VERDI

Applaudito a lungo l’intervento sulla questione “Ponte sullo stretto” da parte del segretario provinciale, candidato all’europee, Maurizio Arcigli. L’avvocato messinese ha evidenziato l’inutilità di tale impresa sottolineando che con una spesa minore del costo complessivo si risolverebbe in pieno il problema della disoccupazione di tutta la provincia di Messina. Lo stesso Arcigli, ha rilevato una forte crescita dei VERDI in ambito regionale e sopratutto in provincia di Messina dove finalmente sta sbocciando una sana cultura ambientale in favore delle pari opportunità, dei diritti civili e della pace.

L’incontro dei VERDI si è concluso con il saluto del candidato Alberto Mangano, molto apprezzato dagli intervenuti per la sua dote semplice e genuina di chiedere di appoggiare il partito dei VERDI che opera in piena libertà, fuori dalla logica degli interessi personali ad esclusivo interesse di migliorare la qualità della vita, da qui all’Europa.

Con gratitudine i “Verdi orlandini” hanno accolto l’On. Marco Lion, Gianfranco Passalacqua, Maurizio Arcigli e Alberto Mangano. Persone serie che a Capo d’Orlando sono di casa e che ci danno la possibilità di lavorare concretamente, e questo nostro primo anno di lavoro ne svela la verità, per la sicurezza ambientale, in difesa del nostro patrimonio culturale, a tutela degli animali in difesa dei cittadini e nel rispetto della legalità.


Piero Di Maria
Verdi Orlandini








Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer