Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4200

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - lunedì 5 luglio 2004 at 13:28
Comunicato Stampa n. 443 del 5 luglio 2004

Estate orlandina 2004, gli eventi in cartellone

Musica, teatro, cabaret, danza, cultura, sport, esposizioni d’arte, moda e tanto altro. Il programma dell’Estate Orlandina 2004, predisposto dall’assessore al turismo Salvatore Mantineo e dal suo staff di collaboratori, si presenta ricco di iniziative e raggiunge il momento clou ad agosto con alcuni concerti e l’arrivo di personaggi di primo piano del panorama nazionale ed internazionale. Eventi diversificati per soddisfare il gusto di tutti e che in molti casi richiameranno a Capo d’Orlando il pubblico delle grandi occasioni.
L’estate - dopo alcuni appuntamenti che hanno fatto da prologo, dal Giro di Sicilia della Targa Florio alla grande festa dei bambini dal titolo “Sulle ali della fantasia” - si aprirà come di consueto l’8 luglio con la fiera di Capo d’Orlando, nell’ambito della quale numerosi sono gli eventi legati allo spettacolo e alla cultura.
Tra gli eventi clou - oltre al cabaret d’autore che in parte anticipa e si lega con un filo sottile alla stagione teatrale che prenderà il via nella prossima stagione invernale, e agli appuntamenti con il miglior blues mondiale - il 6 agosto c’è “60 che ti passa”, il tour di Radio Italia Anni 60 condotto da Ida Narducci e Fausto Terenzi con Gatto Panceri ed alcuni miti degli intramontabili 60. Il 14 agosto, Tiziano Ferro in concerto, mentre il 15 e 16 sarà a Capo d’Orlando il Vodafone Radio Live by Rtl 102.5 con Megane Gale, gli Zero Assoluto e tanti altri. Oltre allo spettacolo, un incredibile veicolo pubblicitario per Capo d’Orlando con collegamenti continui dalla spiaggia antistante piazza Caracciolo.
Il Cartellone 2004 è inoltre caratterizzato dagli eventi ripetibili nel tempo, con l’obiettivo di farli diventare appuntamenti fissi ai quali legare la promozione turistica di Capo d’Orlando. Oltre al “Capo d’Orlando in blues”, giunto all’undicesima edizione, di scena a Villa Piccolo dal 5 al 8 agosto - quest’anno arricchito dalla kermesse “Un tuffo dove il mare è più blues”, di scena nell’isola pedonale dal 21 al 23 luglio - vanno in questa direzione la prima Rassegna di Cabaret, che vanta nomi di grande prestigio come Enrico Brignano il 30 luglio, Giobbe Covatta il 2 agosto, I Picari il 9, e i Pali e Dispari il 13. Ancora cabaret e musica saranno di scena il 10 agosto con Massimo Spata e The Soul Men.
La stagione 2004 rappresenta inoltre l’inizio della Rassegna internazionale di agriturismo e bed & breakfast, che il 17 luglio porterà a Capo d’Orlando il fior fiore di queste strutture, i prodotti tipici, l’artigianato, i costumi d’epoca, le tradizioni di realtà tanto diverse quanto vicine in un’Europa sempre più grande e unita. L’arte del vino tornerà con la seconda edizione di Enotecando, il 7 agosto nell’isola pedonale. Al Castello Bastione, un’altra realtà che l’assessore Mantineo e il sindaco Massimo Carrello intendono valorizzare, le luci si accenderanno per la prima rassegna del Teatro dialettale. Famosi i titoli in cartellone, tra i quali: il 20 luglio “L’aria del continente”; il 26, “La fortuna con la F maiuscola”; il 12 agosto, “Purtativi u pigiama”; il 17 sarà in scena “Puddu facciatagghiata”. La Rassegna si concluderà il 31 agosto con “Prima moru e poi mi maritu”. Sempre il Castello Bastione ospiterà, dal 2 al 22 agosto, un’interessante mostra fotografica, omaggio ad un grande del cinema italiano come Alberto Sordi.
Un altro grande appuntamento culturale si terrà dal 6 al 8 agosto nell’isola pedonale: “Il paesaggio nelle opere della Pinacoteca comunale”, mentre dal 21 al 31 agosto al Castello Bastione tornerà “Nemo profeta in patria”, l’esposizione dei lavori d’arte in marmo dei maestri dell’Accademia di Carrara.
Per quanto riguarda la moda, sono diversi gli appuntamenti in programma: da Hair in passerella a cura di Omega in the World alla sfilata dello stilista Oizma del 1 agosto, fino al grande appuntamento con “Sapore di... moda mare”, il 29 agosto nello splendido scenario di San Gregorio. In passerella anche le più belle ragazze di Sicilia e non solo. Tra questi appuntamenti sono da segnalare, il 29 luglio, la selezione di Miss World, Italia 2004, e l’8 agosto Miss Muretto, lo storico concorso di bellezza che ha la sua conclusione ad Alassio.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer