Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3721

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - venerdì 9 luglio 2004 at 19:27
Comunicato Stampa n. 459 del 9 luglio 2004

Centro di accoglienza di via del Fanciullo, appaltati i lavori alla Coedil di Mistretta

Sarà la ditta Coedil di Vincenzo Sgrò a realizzare il secondo lotto del centro di accoglienza di via del Fanciullo. L’impresa di Mistretta ha battuto la concorrenza di altre 50 ditte, con un ribasso del 20,73% sull’importo a base d’asta di 191.619,15 euro. Appena uno 0,02% in più rispetto alla ditta seconda classificata, la Antonino Ferraro di Linguaglossa. Soltanto 4 invece sono state le ditte escluse dall’incanto dalla commissione presieduta dal geometra Vincenzo Rinoldo.
La costruzione del centro di accoglienza che sarà affidato alla Parrocchia Maria Santissima di Porto Salvo, costerà così complessivamente poco più di 209.000 euro. «L’aggiudicazione di questa lavori - sottolinea il sindaco Massimo Carrello - è per me motivo di doppia soddisfazione. Da un lato veniamo infatti incontro alle esigenze della chiesa, realtà alla quale siamo molto legati, mentre dall’altro ricordo che proprio questo è stato il primo finanziamento in assoluto che ho portato a Capo d’Orlando grazie anche al compianto onorevole Vincenzo Leanza».
Il Centro di via Del Fanciullo ospita il gruppo scout Capo d’Orlando 1 e i ragazzi delle scuole elementare e media per i corsi di catechismo e gli incontri ricreativi. Ultimati questi lavori, si prevede inoltre una migliore accoglienza per i cittadini extracomunitari che frequentano corsi di italiano e di formazione, di altri gruppi scout e di pellegrini che si fermano per una giornata a Capo d’Orlando. Il secondo lotto dei lavori prevede il completamento della struttura, compresa l’installazione di impianti elettrico e idraulico e degli infissi.
Il centro di accoglienza così completato avrà una superficie coperta di 473 metri quadrati, per un volume complessivo di 3.751,50 metri cubi. Nel seminterrato è previsto un ampio salone con servizi e deposito, utile per tutte le manifestazioni parrocchiali. Nel piano rialzato, invece, saranno ricavati un salone d’accoglienza, un’aula magna, quattro aule per la catechesi, due sale per le attività degli scout e i servizi. Il primo piano, infine, sarà suddiviso in due appartamenti da assegnare alle Suore attualmente alloggiate in locali in affitto. La nuova struttura sarà allineata alla Pinacoteca comunale, in modo tale da allargare il marciapiede antistante.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer