Capo d’Orlando, 13 Luglio 2004
Comunicato Stampa Bent Parodi di Belsito presenta il romanzo di Emilia Sarogni Domenica 18 luglio, alle ore 18.30 nel parco di Villa Piccolo, il presidente della “Fonazione Piccolo di Calanovella” Bent Parodi di Belsito presenterà il romanzo di Emilia Sarogni, “Torino Addio. Quando gli Dei amano”. Durante la manifestazione sarà presente l’autrice Emilia Sarogni.
Il libro: “Torino Addio. Quando gli Dei amano” è un romanzo incentrato sull’amore e sul destino. Il ritorno della protagonista nella sua colta e cosmopolita Torino dà l’avvio a un viaggio tra passato e presente che avvince e incanta il lettore. E’ una storia d’amore e destino, raccontata con raffinatezza e sapienza di grande narratrice, e da cui è difficile staccarsi.
L’autrice: Emilia Sarogni, piacentina, ancora ventenne vince il massimo premio a Lascia o Raddoppia per Storia Russa. E’ la prima donna nominata Direttore in Senato, ha diretto per molti anni il Servizio Affari Internazionali e dal 1976 è Consigliere Parlamentare. Per la carriera è stata insignita delle onorificenze della Repubblica, sino a Grande Ufficiale. Scrittrice, saggista e conferenziera, è attualmente in libreria con la terza edizione di un’opera dedicata alle donne, "La donna Italiana. (1861-2000) Il lungo cammino verso i diritti”, oggi pubblicato dal Gruppo Editoriale Il Saggiatore, e con la biografia, alternata a capitoli di romanzo, di un affascinante personaggio del Risorgimento, Salvatore Morelli.
“Torino Addio. Quando gli Dei amano”, pubblicato nel 2001 da Daniela Piazza Editore e giunto ormai alla seconda edizione, è il suo primo romanzo.
L'ufficio Stampa Manuela Germanà
Da giovedì 15 Luglio il libro sarà esposto presso le migliori librerie di Capo d’Orlando.
|