Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1407

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - lunedì 2 agosto 2004 at 16:44
Comunicato Stampa n. 539 del 1 agosto 2004

Ville comunali agli sponsor, domande entro il 30 settembre

Le ville comunali di Capo d’Orlando avranno presto uno sponsor. Saranno le aziende private che aderiranno al Progetto “Adotta una villa” a prendersi cura degli spazi verdi cittadini, in cambio di pubblicità per le loro attività economiche. Ma l’impegno deve durare almeno un anno (massimo 5). Un’idea dell’assessore al turismo e commercio, Salvatore Mantineo, accolta dall’Amministrazione del sindaco Massimo Carrello nel corso della seduta di giunta del 24 giugno scorso, che adesso diventa realtà. L’Ufficio contratti di Palazzo Europa, diretto da Teresa Lazzaro, ha infatti predisposto l’avviso di procedura di sponsorizzazione per la sistemazione e la manutenzione di aree a verde pubblico. Gli interessati dovranno far pervenire domanda al Comune entro le ore 12 del prossimo 30 settembre.
«La soluzione adottata dall’Amministrazione comunale - spiega Salvatore Mantineo - ha il duplice vantaggio di coinvolgere le forze economiche della nostra città e quindi i cittadini nella cura degli spazi pubblici, ma anche quello di liberare il Comune da un impegno che, globalmente, richiede molto tempo, denaro ed energie. Tutto questo - conclude Mantineo - ci consentirà di poter impegnare gli operai esterni in altri tipi di intervento che consentano di migliorare ulteriormente la vivibilità del paese e la bellezza del nostro territorio».
Le aree che il Comune vuole affidare ai privati sono: Villa Ingrillì, di fronte al Comune; verde pubblico di Piazza Lo Sardo; verde di Piazza Longo; Villa Bagnoli; villetta San Gregorio; villetta di Piazza Lucio Piccolo; villetta adiacente semaforo di via Lucio Piccolo; villetta contrada Muscale; villetta contrada Bruca; villetta bivio Malvicino - Statale 113; villetta case popolari di Piscittina; villetta adiacente Piazza Curasì, a Forno Alto; villetta di contrada Forno Alto; villetta di via Trazzera Marina, zona Nettuno; verde pubblico adiacente Piazza Mormino; villette e spazi verdi adiacenti alle case popolari di Bruca; villette e spazi verdi di contrada Certari; verde pubblico adiacente ai campi da tennis di contrada Catutè; villetta e verde pubblico in località Spuntone; villa Fremantle sul lungomare; villa adiacente ufficio informazioni turistiche di via Andrea Doria; villa adiacente al cineteatro comunale; spazi di verde a monte del nuovo lungomare.
Allo sponsor, che in cambio del suo impegno si vedrà riconosciuto il diritto di installare due cartelli pubblicitari sulla propria attività nella stessa villa comunale, viene chiesto di effettuare a proprie spese la sistemazione, la manutenzione e l’arredo dell’area verde. Tutto ciò sulla base di uno specifico progetto presentato dallo stesso sponsor ed approvato dal Comune. Ciascun richiedente potrà avere al massimo due aree, mentre in caso di più richieste per la stessa villa si farà prevalere quella che prevede un tempo più lungo di manutenzione. Una volta assegnata l’area, lo sponsor avrà trenta giorni di tempo per far pervenire al Comune il progetto degli interventi che intende mettere in atto nell’area di competenza.
Un esempio positivo dell’affidamento di aree pubbliche a privati si è già registrato a Villa Bagnoli, dove da qualche mese è l’imprenditore orlandino Enzo Ierulli a prendersi cura degli animali (pesci rossi, coniglie, oche ed altro).

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer