CGIL – Funzione Pubblica Precari Nebrodi
Oggetto: incontro CGIL-Funzione Pubblica con l’Amministrazione Comunale di Naso per la stabilizzazione dei Lsu.
In data 18.10.2004 si è svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Naso, guidata dal Sindaco Vittorio Emanuele, e la CGIL - funzione pubblica, rappresentata da Nino Pizzino, quale coordinatore sindacale per i precari dei Nebrodi.
L’incontro, promosso dalla CGIL, dopo diverse assemblea con i lavoratori, si è reso necessario al fine di richiedere l’istituzione di un “tavolo tecnico”, tra il sindacato e l’Amministrazione Comunale, per definire e ricercare tutte quelle misure legislative e finanziarie (attivazione dell’art. 25 della legge regionale n. 21/2003) idonee alla stabilizzazione di tutti gli LSU in forza al Comune di Naso.
Il Sindaco Vittorio Emanuele, nel manifestare la volontà dell’Amministrazione di utilizzare lo strumento, previsto dalla sopraccitata legge (contributo regionale di trentamila euro per lsu stabilizzato) , dell’assunzione a tempo indeterminato dei propri precari, si è detto disponibile a continuare il confronto con il sindacato, concordando da subito un ulteriore incontro (fissato per la prossima settimana) per giungere ad una positiva soluzione, utile, alla definitiva stabilizzazione del precariato di Naso. La CGIL-FP si ritiene pertanto, moderatamente soddisfatta, per l’esito dell’incontro e fiduciosa che dai buoni propositi si possa giungere, nel più breve tempo possibile, ai fatti concreti.
Capo D’Orlando, 18.10.2004 Nino Pizzino CGIL-Funzione Pubblica Precari Nebrodi
|