Comunicato Stampa n° 33 Capo d’Orlando – 20 ottobre 2004
VERDI : L’ORLANDINO LIBRIZZI NOMINATO RESPONSABILE REGIONALE URBANISTICA E TERRITORIO .
L’Esecutivo regionale dei Verdi siciliani ha nominato Pippo Librizzi responsabile regionale per l’urbanistica ed i problemi del territorio.
Pippo Librizzi, architetto e docente, ricopre la carica di responsabile dei Verdi dell’area dei nebrodi.
“ Si tratta di una scelta che premia l’impegno di Librizzi, quale dirigente politico e quale esperto attento ai problemi del territorio, ma premia anche una realtà collettiva, quella dei verdi messinesi, ed orlandini in particolare, capaci di costruire in pochi anni un sicuro punto di riferimento per la parte più moderna e vivace della società.” Così Gianfranco Passalacqua, Presidente provinciale dei Verdi di Messina, e Massimo Fundarò, Presidente Regionale, che hanno proposto la nomina di Librizzi all’Esecutivo Regionale.
“Condono edilizio e lotta all’abusivismo, tutela delle coste, viabilità, piani regolatori sostenibili : sono alcune delle priorità di un impegno volto ad affermarei un modello di sviluppo attento alla qualità.” Sono questi i temi centrali che Librizzi ha evidenziato nella sua prima dichiarazione da responsabile del settore.
Soddisfazione è stata inoltre espressa dal Segretario provinciale dei Verdi messinesi, Maurizio Arcigli, e dal segretario cittadino di Capo d’Orlando, Piero Di Maria..
L’UFFICIO STAMPA
|