Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3158

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - venerdì 12 novembre 2004 at 13:50
Comunicato Stampa n. 771 del 12 novembre 2004

Il presidente Lanza: «Nessuna autoconvocazione per la mozione sul Palazzo dei servizi»

Non ci sarà alcuna autoconvocazione del Consiglio comunale in seguito alla richiesta dei gruppi di minoranza per trattare la mozione relativa alla realizzazione del Palazzo degli uffici in contrada Santa Lucia. A sostenerlo, in una nota inviata ai nove firmatari della richiesta, è il presidente del Consiglio, Filippo Lanza, che ha comunque garantito l’inserimento del punto nell’ordine del giorno della prossima seduta, che verrà convocata “entro venti giorni dal ricevimento della richiesta”.
“Appare superfluo evidenziare - scrive il presidente Lanza - che questa Presidenza ha applicato l’articolo 14 del Regolamento per la disciplina delle adunanze e del funzionamento del Consiglio comunale in forza del quale il Consiglio comunale è convocato (anche) ‘su richiesta di un quinto dei consiglieri assegnati’. Conseguentemente - aggiunge Filippo Lanza - appare utile precisare che si è in presenza di una ‘normale’ richiesta di convocazione e non di una ‘autoconvocazione’ dell’organo collegiale (istituto, a quanto è dato sapere, non previsto in materia di convocazione degli organi degli enti locali)”.
Cinque consiglieri di opposizione, Aldo Sergio Leggio, Gianfranco Timpanaro, Michele Reale, Salvatore Letizia Teresa Restifo Pecorella, insieme ai quattro neo indipendenti, Renato Oteri, Francesca Schpeis, Fernando Biscuso e Sergio Sirna, il 10 novembre scorso avevano indirizzato al presidente Lanza una richiesta di “autoconvocazione urgente” del Consiglio comunale per discutere la mozione con la quale intendono impegnare l’Amministrazione a revocare tutti gli atti relativi al project financing per la realizzazione del nuovo Palazzo per uffici e servizi comunali in contrada Santa Lucia. Secondo i richiedenti, infatti, la struttura non risponderebbe «al pubblico interesse di questo Comune» in quanto comporterebbe una spesa finale a carico del Comune di 12.221.220 euro a fronte dei 2.923.760 necessari per la costruzione del palazzo.
L’argomento, secondo quanto comunicato dal presidente Filippo Lanza, sarà quindi discusso in seno ad una normale seduta consiliare, convocata entro i termini previsti dal regolamento (20 giorni).

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer