Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4405

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - mercoledì 17 novembre 2004 at 15:31
Comunicato Stampa n. 786 del 17 novembre 2004

Venerdì alle 18 la consegna dei defibrillatori a Polizia e Carabinieri

Il Kiwanis di Capo d’Orlando consegnerà venerdì 19 novembre al Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando e alla Compagnia dei Carabinieri di S. Agata Militello, due defibrillatori semiautomatici in grado di effettuare in caso di necessità la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. La consegna, che rientra nell’ambito delle Pad Chain denominate “Acio per il cuore” e “Cuore orlandino”, avverrà nel corso di un incontro fissato per le 17 al Teatro comunale “Rosso di San Secondo”, al quale prenderà parte anche il sindaco di Capo d’Orlando, Massimo Carrello.
Il programma prevede l’intervento di medici e specialisti del settore come Soccorso Mario Udicello, dirigente del reparto di cardiologia dell’ospedale di S. Agata Militello, che parlerà dell’importanza del pronto intervento nella patologia cardiaca acuta, e Antonio Arnone, medico del servizio 118. Ai lavori interverrà anche Maria Teresa Castano, comandante della Polizia municipale di Capo d’Orlando, che illustrerà l’esperienza fatta durante l’attivazione della prima Pad Chain denominata “Cuore vigile”, che ha permesso ai vigili urbani orlandini di dotarsi di un defibrillatore. Inoltre, la stessa comandante Castano e l’agente Ornella Mozzi sono diventate istruttrici per l’uso del defibrillatore. Il Kiwanis, presieduto da Giuseppe Paparone, oltre a donare i due defibrillatori, che saranno presi in consegna dal capitano Ciro Niglio per i carabinieri e dal dirigente Nicola Fugarino per la polizia, ha permesso a 9 militari della Compagnia di S. Agata Militello e ad 8 agenti del Commissariato orlandino di seguire il corso di formazione all’uso di uno strumento spesso indispensabile per salvare vite umane.
Sono stati invitati ad intervenire alla serata, fra le altre autorità, anche il prefetto Stefano Scammacca, il questore Cristoforo La Corte, il colonnello Paolo Maria Ortolani, e il presidente della Provincia, Salvatore Leonardi.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer