Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 656

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - mercoledì 1 dicembre 2004 at 14:19
Comunicato Stampa n. 834 del 1 dicembre 2004

Conferenza “I Nebrodi per Telethon”, programma e finalità della giornata del 7 dicembre

“I Nebrodi per... Telethon” è il titolo della grande manifestazione di solidarietà che il prossimo 7 dicembre vedrà l’isola pedonale di Capo d’Orlando animarsi con spettacoli, aste di beneficenza, iniziative di sensibilizzazione per favorire una reale d iffusione della cultura solidale e della condivisione. Una raccolta fondi lunga tutto un giorno, dalle 9 del mattino a mezzanotte, per finanziare, attraverso Telethon, la ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. Un appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando, quale Comune capofila, in collaborazione con i Comuni di Brolo, Frazzanò, Galati Mamertino, Mirto, Raccuia, San Marco d’Alunzio, San Salvatore di Fitalia, Sinagra e Torrenova. Una iniziativa - coordinata in tutti i suoi aspetti dall’assessore ai servizi sociali, Edda Triscari - che non può però prescindere dalla fondamentale collaborazione con il mondo della scuola ed a sottolineare ciò, stamani, nell’aula consiliare del Comune orlandino, ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione - insieme al vicesindaco Salvatore Mantineo, al dirigente dell’Area servizi sociali, Cettina Ventimiglia, e al professor Domenico Mollica, responsabile di zona del Di.Sco., il servizio che combatte la dispersione scolastica - anche il Provveditore agli studi di Messina, Gustavo Ricevuto, oltre ai dirigenti di tutte le istituzioni scolastiche, amministratori di altri Comuni e ai rappresentanti dei gruppi e delle tante associazioni che hanno assicurato il loro contributo.
Fra questi la Croce Rossa, la Banda musicale “Città di Capo d’Orlando”, la Polisportiva “Libertas Piana’s Gim”, l’Orlandina Basket, la Pittori Orlandini, la Slim Line, il Fungo Dance, la Gimnasium, ed ancora Motus Style, Oly Friends Dance, Spazio Danza, Studio Dance, Gruppo folk “Sinus Agri”, Associazione musicale “Vivere la Musica”, la Polifonica, Kiwanis, Lions, Avullss, l’Ente nazionale trattenimenti enogastronomia e sport. Le scuole orlandine che hanno aderito alla gioornata per Telethon sono l’Itcg “Merendino”, l’Ipa di Santa Lucia, l’Istituto d’arte, gli Istituti comprensivi 1 e 2, e il Liceo scientifico e classico “Lucio Piccolo”.
Ricchissimo il programma de “I Nebrodi per... Telethon”, che vedrà spettacoli di diverso genere, dalla musica alla danza, dal canto allo sport, ed ancora mostre di pittura ed iniziative di carattere culturale e di sensibilizzazione. La lunga maratona di beneficenza prenderà il via dalla piazza Matteotti di Capo d’Orlando, alle 9 del mattino di martedì 7 dicembre con la sfilata di rappresentanza dei Comuni e delle scuole, mentre dalle 10 saranno i ragazzi degli istituti comprensivi e delle scuole superiori ad animare la giornata con esibizioni di musica, canto ed altre iniziative. Dalle 15, invece, con la sfilata della banda musicale si apre la fase pomeridiana della manifestazione, nel corso della quale saranno protagonisti gruppi ed associazioni. In programma, oltre ad esibizioni di danza, musica e canto, anche la vendita di opere realizzate da artisti orlandini e del comprensorio ed aste di beneficenza. Protagonisti saranno Spazio Danza (davanti al municipio), Only Friends e Motus Style (in piazza Matteotti), lo spettacolo del Gruppo folk “Sinus Agri” di Sinagra. Ed ancora, la possibilità di fare spinning, lo spettacolo Fungo Dance, l’esibizione della Polifonica Capo d’Orlando e della Slim Line. La serata si concluderà con la discoteca in piazza Matteotti a partire dalle 22. Dalle 22 in poi, discoteca in piazza per il divertimento dei più giovani.
Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer