Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4841

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - martedì 7 dicembre 2004 at 17:30
Comunicato Stampa n. 849 del 7 dicembre 2004

Telethon, una mattinata all’insegna della solidarietà e dell’allegria

Un tripudio di colori, palloncini, striscioni, musica, il vocio dei ragazzi delle scuole di Capo d’Orlando e di altri centri dei Nebrodi. Si è presentata così, stamani, l’isola pedonale di Capo d’Orlando, teatro della grande manifestazione di solidarietà “I Nebrodi per... Telethon”. Una kermesse che ha preso il via alle 10 e che si protrarrà fino a mezzanotte nel tentativo di mettere insieme quanti più fondi possibile da destinare alla ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. L’iniziativa promossa dal Csa di Messina, è stata organizzata dall’assessore ai servizi sociali, Edda Triscari, con il contributo dei dirigenti comunali. Presenti sindaci ed amministratori di Brolo, Frazzanò, Galati Mamertino, Mirto, Raccuia, San Marco d’Alunzio, San Salvatore di Fitalia, Sinagra e Torrenova, a portare il saluto dell’Amministrazione di Capo d’Orlando, capofila in questa iniziativa, è stato il vicesindaco Salvatore Mantineo. Dal palco di piazza Matteotti, Mantineo ha ribadito l’impegno forte del Comune di Capo d’Orlando nel sociale e soprattutto sul fronte della solidarietà e in favore della ricerca. «Troppe sono le persone che soffrono a causa di queste malattie», ha sottolineato Mantineo, che, dopo la sfilata di inaugurazione, ha ricevuto gli amministratori dei Comuni ospiti nella sala consiliare di Palazzo Europa. Secondo Mantineo «è importante non solo aiutare la ricerca, ma anche alimentare costantemente la diffusione di una vera e condivisa cultura della solidarietà e della condivisione». Indipendentemente da chi organizza le manifestazioni: «Questa volta è stato Capo d’Orlando, la prossima volta potrà essere Torrenova, Galati o qualcun altro, ma noi, su questi temi, ci ritroveremo e ci saremo sempre». La mattinata ha visto protagonisti i ragazzi delle diverse scuole, che hanno messo in scena canti, balli ed altri spettacoli, suscitando la simpatia e l’approvazione dei passanti. Di scena, fra l’altro, i ragazzi dell’Istituto Ipsaa, del Liceo scientifico e classico “Lucio Piccolo”, dell’Istituto d’arte, degli Istituti comprensivi 1 e 2 di Capo d’Orlando, ed ancora degli Istituti comprensivi di Raccuja e San Marco d’Alunzio.
Nel pomeriggio, dopo la sfilata della banda musicale, protagonisti saranno gruppi ed associazioni. In programma l’esibizione dei ballerini di Spazio Danza, lo spettacolo in piazza Matteotti del gruppo folk “Sinus Agri” di Sinagra, la danza classica a cura dell’Associazione Tersicore, e l’esecuzione di canti a cura dei ragazzi dell’Istituto d’arte. Toccherà poi alla danza sportiva con Only Friends, allo spinning con la Libertas Piana’s Gim e alla danza moderna con Motus Style.
Alle 18, nella Chiesa di Cristo Re, sarà celebrata la messa animata dalla Corale Polifonica di Capo d’Orlando, mentre per le vie del paese ci sarà il gruppo folk di Galati Mamertino. Serata tutta all’insegna della danza con la partecipazione dei ragazzi di Fungo Dance, Associazione Slim Line, Euro Danza 2000 di Messina e Studio Dance di Capo d’Orlando. Alle 21 è prevista l’esibizione dell’Orlandina Basket, con una gara di tiro a canestro che coinvolgerà giocatori di Legadue e spettatori, seguita da un’asta di beneficenza nel corso della quale sarà possibile aggiudicarsi magliette, palloni ed altri gadget, destinando tutto il ricavato a Telethon. Infine, dalle 22, discoteca in piazza fino a tarda ora per la gioia dei più giovani. Nel corso del pomeriggio ci saranno inoltre mostre-mercato di opere d’arte realizzate da pittori ed artisti orlandini e del comprensorio, il cui ricavato andrà totalmente nei grandi salvadanai della ricerca.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer