Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4370

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - lunedì 28 febbraio 2005 at 14:09
Comunicato Stampa n. 137 del 28 febbraio 2005

Consiglio comunale, in aula mercoledì 2 e venerdì 4 marzo. L’esame del Prg

Il Piano regolatore generale tornerà in Consiglio comunale mercoledì 2 febbraio alle 19.30. All’esame dell’aula, dopo averla letta nel corso della precedente seduta e dopo aver ascoltato le controdeduzioni dell’architetto Mario Sidoti Migliore, l’osservazione al Prg formulata da Legambiente Nebrodi. Numerosi i punti toccati dall’associazione ambientalista a partire dal presunto sovradimensionamento del Piano, con una previsione ci circa 18.200 abitanti. Legambiente evidenzia inoltre presunti errori nel calcolo della volumetria e contesta l’aumento degli indici di edificabilità nelle aree collinari per quanto riguarda gli insediamenti turistici. Fra le osservazioni degli ambientalisti non accolte dal tecnico comunale, l’affermazione che gli agrumeti di Piana siano da considerarsi colture specializzate e che il Monte simbolo di Capo d’Orlando non si possa conteggiare come verde pubblico.
Dall’esame di tutto ciò, dunque, mercoledì riprenderanno i lavori del Consiglio comunale, nel quale, va sottolineato, si è registrata, al momento, la dichiarazione di incompatibilità del consigliere Salvatore Bongiorno dell’Unione di Centro.
Il Consiglio ha inoltre esaminato l’osservazione probabilmente anonima che segnalava l’errata visualizzazione di tutti gli emendamenti approvati dal precedente consesso. L’architetto Sidoti Migliore ha espresso un giudizio di parziale accoglimento, in quanto, effettivamente, soltanto qualcuno degli emendamenti non era stato visualizzato in maniera corretta. L’aula ha tuttavia rinviato la votazione sul punto, chiedendo al tecnico di portare in aula le relative stampe.
Ma in questa settimana ci sarà un doppio appuntamento per il Consiglio comunale di Capo d’Orlando. Dopo la seduta per l’esame del Prg, infatti, i consiglieri torneranno in aula anche venerdì 4 marzo alle 19.30, per discutere gli undici punti inseriti all’ordine del giorno dal presidente Filippo Lanza. Al primo posto figura l’elezione del difensore civico fra i due candidati in lizza, gli avvocati Carmelo Giuseppe Antillo e Francesco Saverio La Rosa (già esaurite senza esito le prime tre votazioni), voluta e continuamente sollecitata dallo stesso presidente Lanza. Poi si discuterà dell’approvazione del regolamento per l’esercizio del diritto di interpello, uno strumento utile a ridurre i contrasti fra cittadini e pubblica amministrazione, quindi della mozione presentata dalla minoranza per la revisione dell’aliquota Ici su fabbricati e terreni. Il quarto punto riguarda l’approvazione del nuovo Statuto sociale Ato Me 1, la società d’ambito che gestirà il servizio rifiuti. Fra gli altri punti all’ordine del giorno, figurano, oltre alla lettura ed approvazione dei verbali precedenti, l’approvazione del programma costruttivo per 40 alloggi in località Salicò in favore della Cooperativa Concordia, l’elezione del Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2005/2007; l’approvazione del nuovo regolamento per l’esecuzione di lavori e forniture di beni e servizi in economia; la modifica ed integrazione del regolamento comunale dell’asilo nido. Gli altri due punti riguardano invece le comunicazioni del sindaco Massimo Carrello e la risposta ad alcune interrogazioni.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer