Calcio, oggi Orlandina in Coppa con la Villese
(mr) Dopo avere vinto la fase regionale della Coppa Italia riservata alle formazioni iscritte al torneo di Eccellenza, oggi pomeriggio l'Orlandina affronta la sua prima fatica in ambito nazionale. Alle 15 al "Merendino" arriverà, difatti, la Villese per la prima di una lunga cavalcata che l'Orlandina spera di compiere sino alla finale. La Villese di Villa San Giovanni ha vinto il suo girone di qualificazione regionale e rappresenta la Calabria nella fase nazionale. Una sorta di derby del sud, quindi, il confronto tra le due compagini che si ritroveranno pomeriggio per un confronto che promette scintille. I giocatori dell'Orlandina che domenica hanno riposato si preparano a questa partita ormai da una settimana ed oggi proveranno a vincere con il maggior numero di goal di scarto possibile. "Dobbiamo vincere per presentarci con un discreto vantaggio alla partita di ritorno - dice il centrocampista Marcello Catalfamo - non sarà, comunque, facile perch‚ arrivati a questo punto della competizione tutte le squadre non ci stanno a perdere. Da parte nostra vogliamo continuare il nostro cammino in questo torneo che apre alla vincitrice le porte del torneo di serie D. Ecco perch‚ ci stiamo preparando ormai da una settimana a questa partita che affronteremo con la massima determinazione. Dobbiamo entrare in campo concentrati e con la massima cattiveria agonistica possibile. La Villese giungerà a Capo d'Orlando con l'obiettivo di uscire dal terreno di gioco con un risultato positivo, ma noi staremo attenti a vendere cara la nostra pelle".
Massimo Reale
__________________________________
Torneo Uisp negativo, la Polaris affondata
(ca) Anche la Polaris Capo d'Orlando è affondata davanti alla capolista del girone Eccellenza del torneo Uisp Nebrodi in quella che era la supersfida del 14ø turno, 5ø di ritorno. Avuti 2 punti in più dalla vittoria esterna a tavolino contro il Paradiso, la Nicolino Costanzo S.Agata ha dimostrato di meritare il primato. L'altro big match del week-end è finito in parità con il Real Patti fermato in casa dall'Amatori Brolo sull'1-1 (Rabboni, Caranna), mentre nelle retrovie tornano al successo il Paradiso Capo d'Orlando ai danni dell'Arci Gioiosa, battuto 3-1 (2 Mastrantonio, Conti, Liuzzo) e la Condor Gliaca, che ha spugnato il campo dell'Ascr Galati per 2-1 (Parafioriti, 2 Vito). In classifica Costanzo 35, Amatori 31, Polaris 27, Real 25, Condor 20, Tempo 18, Paradiso 13, Ascr 10, Arci 9, Nasense 2002 7. In Prima Serie ottimo pari della Lev Mantegna Capo d'Orlando in casa della capolista Aquila Gioiosa, ora tallonata dalla Sorgiva Brolo, in lunga serie positiva confermata dal 2-0 (2 Giuliano) sul temibile Sport Galati. Il Ficarra è tornato a sorridere dopo qualche battuta a vuoto superando l'Aquateam Gliaca per 3-2 (Mangano, Casella, Lucia, 2 Lamonica), mentre il Soccer Brolo ha travolto l'Europa 2000 sotto un pesante 5-1 (2 Pizzino, Anfuso C., Denaro, Lenzo, Anfuso G.) ed il Ferrari Club Acquedolci ha fatto altrettanto nella tana dell'Aluntium sconfiggendola 4-1 (Scorza, 2 Polillo, Sava, Iannaci). In classifica Aquila 28, La Sorgiva 27, Ficarra 25, Mantegna 23, Sport e Ferrari 16, Europa 15, Aluntium 14, Soccer 11, Aquateam 9.
Claudio Argiri
__________________________________
Baseball, i Suns pronti all'esordio
CAPO D'ORLANDO. (ca) Sono già in fase avanzata gli allenamenti dei Capo d'Orlando Suns (nella foto Argiri) in previsione del via del campionato di serie C1 di baseball. Dopo l'ottimo comportamento dello scorso torneo quando la squadra sfiorò la qualificazione ai play-off, l'obiettivo è di continuare a migliorare sul piano dei risultati e del rendimento generale con occhio di riguardo, soprattutto, ai giovani che compongono la rosa. A guidare la squadra è stato confermato l'esperto Nino Micali, promosso sul campo per i brillanti risultati ottenuti. Come sempre i Suns disputeranno gli incontri casalinghi sul diamante ricavato al Merendino. C. A.
|