Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4443

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - venerdì 18 marzo 2005 at 15:24
Comunicato Stampa n. 204 del 18 marzo 2005

“La vita è un dono... donare è la vita”, lunedì l’incontro con associazioni, scuole e cittadini

Si terrà lunedì 21 marzo, con inizio alle ore 17 nella sala consiliare di Palazzo Europa, un incontro operativo sul tema della donazione degli organi. Promosso dall’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando, che ha avviato da tempo un progetto per la sensibilizzazione su questo importante aspetto, parteciperanno all’incontro sul tema “La vita è un dono... donare è la vita”, oltre al sindaco Massimo Carrello, i rappresentanti della scuola, delle associazioni, di altre istituzioni operanti sul territorio. Una riunione che è comunque aperta a tutti coloro che desiderano impegnarsi nella promozione della cultura della solidarietà e in particolare della donazione degli organi. All’incontro sarà presente anche il responsabile provinciale del Csa, Gustavo Ricevuto, che patrocinato l’iniziativa del Comune di Capo d’Orlando.
Nell’ambito di questa iniziativa, sarà inoltre presentata la borsa di studio intitolata a Giancarlo Ciminata, sul tema “La vita è un dono... donare è la vita”.
Il progetto del Comune di Capo d’Orlando punta su una campagna complessiva di sensibilizzazione sui temi della donazione degli organi e dei trapianti, che coinvolga le istituzioni scolastiche e sanitarie, le associazioni, i club service del territorio e tutti gli altri soggetti che desiderano aderire. L’obiettivo è quello di dare alla campagna che sta prendendo piede, una forte valenza educativa e sociale, attraverso una comunicazione chiara, semplice ed efficace che tocchi tutti gli aspetti della donazione degli organi, da quelli etici a quelli scientifici.
Il progetto si articolerà in due momenti principali: la consegna della borsa di studio Giancarlo Ciminata e la campagna collaterale di sensibilizzazione, con il contributo determinante delle associazioni e degli attori sociali interessati. Entrambe le iniziative si dovrebbero svolgere nella settimana dedicata alla donazione degli organi.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer