COMUNICATO STAMPA
Crisi Orlandina : Passalacqua e Librizzi (Verdi):“A Maggio Convention con Pecoraro Scanio e Grazia Francescato”
“Si è toccato il fondo. Ai cittadini di Capo d’Orlando il compito di risalire la china per recuperare la dignità perduta.” Gianfranco Passalacqua, orlandino, già presidente dei Verdi messinesi e componente della segreteria politica nazionale del Sole che ride, e Pippo Librizzi, responsabile dell’area dei Nebrodi e dirigente regionale del partito, intervengono sulla situazione amministrativa della cittadina tirrenica.
“ Le ultime, tragicomiche vicende che caratterizzano la Giunta Carrello costituiscono la definitiva dimostrazione del fallimento politico ed amministrativo della Casa delle libertà in salsa orlandina. Da oltre un anno la comunità è priva di una amministrazione non diciamo efficiente, ma almeno decorosa. Chiediamo alle istituzioni interessate, Giunta ma anche Consiglio Comunale, di dimostrare un ultimo sussulto di dignità procedendo a dimissioni sempre più necessarie.”
“Occorre però costruire una valida e credibile alternativa di governo, progressista e civica. A tal fine i Verdi organizzeranno alla presenza del Presidente Nazionale Pecoraro Scanio e della Copresidente dei Verdi europei Grazia Francescato entro il mese di maggio una convention aperta alle forze politiche dell’Unione, alle associazioni, alle personalità che intendono contribuire alla rinascita civile di capo d’Orlando, per l’avvio di una grande stagione di impegno civico, da cui scaturisca una nuova autorevole classe dirigente, espressione autentica della società civile orlandina.”
Roma, 24 marzo 2005
|