COMUNICATO STAMPA
Si svolgerà martedì 29 marzo 2005, alle ore 10.30 al PalaFantozzi, la conferenza stampa di presentazione della Partita amichevole tra l’ORLANDINA UPEA CAPO D’ORLANDO e la VIOLA REGGIO CALABRIA
in programma il 30 Marzo 2005 alle ore 19.30 presso il PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto
L’avvenimento di basket a scopo benefico, è stato organizzato a Barcellona Pozzo di Gotto perché da molti anni, nel triangolo Barcellona, Milazzo, S. Filippo del Mela,(comuni dal passato cestistico glorioso), non si svolgono più partite di Basket ad alti livelli.
Per questo motivo, considerato che l’avvenimento accentrerà l’attenzione di molti sportivi, abbiamo dato la nostra disponibilità ad organizzare nel Comune barcellonese pure un Convegno per affrontare il tema su: leucemia, donazione di sangue, di midollo osseo, di cordone ombelicale e di organi, tale convegno si svolgerà al Palacultura di Barcellona Pozzo di Gotto, nello stesso giorno alle ore 10, al quale sono invitati gli alunni degli Istituti superiori di Barcellona P.G. e tutta la cittadinanza che volesse partecipare.
A tale convegno interverranno il primario dell’Unità Operativa del reparto di onco-ematologia dell’Ospedale dei Bambini di Palermo: dott. Maurizio Aricò; il pediatra di base, nonché sindaco del comune di Barcellona Pozzo di Gotto: dott. Candeloro Nania; il Presidente dell’AVIS comunale di Barcellona: dott. Salvatore Paratore (o un suo rappresentante); la dott. Ssa Michela Gesù dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo; Per la Banca del Cordone Ombelicale di Sciacca, il responsabile: dott. Calogero Ciaccio; la coordinatrice provinciale alla donazione di organi e tessuti: dott. ssa Antonella Spada e i rappresentanti delle Associazioni di volontariato: Cono Galipò (ASL) e Giovanni Costanzo (Abal). .
La nostra Associazione è presente, nei 50 comuni siciliani che ne fanno parte, con due manifestazioni annuali, nel periodo natalizio e in quello pasquale con la distribuzione dei Babbo Natale di cioccolato e delle Uova di Pasqua ed inoltre svolge diverse attività di volontariato, con l'obiettivo di aiutare gli ammalati Siciliani affetti da Leucemia e Tumori ed in particolare quelli del reparto di onco-ematologia dell'ospedale dei Bambini "G. Di Cristina" di Palermo.
Speriamo in un pubblico numeroso per l’importante evento sportivo e una efficace sensibilizzazione agli intervenuti al convegno.
E ringraziando tutti coloro che pubblicizzeranno il nostro evento, porgo cordiali saluti ed auguro Buona Pasqua
Il Presidente
(Cono Galipò)
Capo D'Orlando, lì 25 Marzo 2005.
|