Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4087

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

COMUNICATO STAMPA - martedì 19 aprile 2005 at 09:05
IL PARCO DEI NEBRODI E’ IN EUROPA.
AVVIATO IL PROGETTO GEOcompass.


Da pochi giorni l’Ente Parco dei Nebrodi è membro ufficiale del Progetto eTEN della Comunità Europea insieme ad altri sette partners appartenenti a cinque Paesi (Italia, Finlandia, Grecia, Portogallo, Austria).
Infatti, nei giorni scorsi, si è tenuto il GEOCOMPASS Kick-off Meeting ad Atene, cui hanno partecipato anche i rappresentanti del Parco, per fornire ai partners europei le linee guide del progetto che avrà la durata di 18 mesi.
Il progetto, denominato Geocompass (GEOgraphical Community Operation for MaP-Based Advanced Services for SMEs), si articola in sette work page e mira alla creazione di un portale internazionale per la promozione e la gestione del turismo attraverso la new tecnology.
GEOcompass fornirà, infatti, un servizio elettronico e commerciale che sfrutterà la tecnologia GEORAMA al fine di promuovere il territorio dei Nebrodi fornendo uno strumento di promozione turistica basato sui sistemi GIS.
Caratteristica di tale sistema è quello di essere interfacciato, oltre che con Internet, con la telefonia mobile e con i palmari.
Il progetto, pertanto, consentirà di superare le barriere di costo, permettendo al Parco di promuovere il territorio dei Nebrodi su scala europea.

S.Agata Militello 18.04.2005

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer