Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4062

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal comune - giovedì 28 aprile 2005 at 14:10
Comunicato Stampa n. 299 del 28 aprile 2005

Trattative e cottimi, nel 2004 investiti 813.000 euro per lavori affidati a ditte orlandine

L’Amministrazione comunale, nel corso del 2004, ha affidato appalti alle imprese di Capo d’Orlando per circa 813.000 euro, poco più di un miliardo e 570 milioni del vecchio conio. La cifra, tuttavia, pur rappresentando un’ottima boccata d’ossigeno per le imprese locali, si riferisce soltanto alle trattative private e ai cottimi fiduciari banditi nel corso del 2004, secondo quanto emerge dalla relazione elaborata dall’Ufficio tecnico comunale. La somma complessiva che il Comune ha immesso nell’economia orlandina è infatti nettamente superiore, se si va a considerare anche l’acquisto di altri beni e servizi attraverso le normali procedure di economato e con la prosecuzione di contratti già in essere.
«Le cifre emerse dalle tabelle elaborate dall’Area tecnica - sottolinea il sindaco Massimo Carrello - dimostrano chiaramente l’entità dello sforzo compiuto da questa Amministrazione per la realizzazione e l’adeguamento di servizi e strutture sul nostro territorio, contribuendo così alla movimentazione dell’economia locale in un momento certamente non facile per le casse comunali. Il nostro obiettivo, con la collaborazione di tutte le componenti politiche, è quello di poter migliorare ancora questi numeri, nell’esclusivo interesse della nostra comunità».
Sono stati 366 gli inviti inviati alle ditte orlandine per la partecipazione a 37 trattative private, per un importo a base d’asta complessivo di 461.580,10 euro. Fra gli interventi realizzati, l’installazione di nuovi serbatoi in località Crocevia per il potenziamento dell’acquedotto di San Martino; la raccolta e smaltimento delle acque piovane in via Gambitta Conforto, per eliminare lo storico problema degli allagamenti; la realizzazione di un tratto di fognatura a San Filadelfio; il servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizazione del territorio comunale. Ed ancora, l’adeguamento dello Stadio “Merendino”; la realizzazione del parcheggio all’ex scalo ferroviario; la pulizia dei torrenti; l’urbanizzazione in contrada Santa Lucia, pressi Villa Lodato; l’adeguamento del plesso scolastico di Certari; il completamento dell’impianto di pubblica illuminazione a Furriolo, ed altro ancora.
Soltanto 6 i cottimi banditi lo scorso anno, per un totale di circa 351.000 euro. Ben 116 le ditte che hanno risposto all’invito del Comune di Capo d’Orlando. Fra gli interventi affidati attraverso il cottimo, figurano l’adeguamento alle norme antisismiche del plesso di via Andrea Doria dell’Istituto tecnico “Merendino, la sostituzione dei pali pericolanti della pubblica illuminazione, il completamento del piano cantinato del plesso scolastico di Vina, l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione a Masseria, la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica e, infine, il restauro della Chiesa di Porto Salvo, in piazza Merendino.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer